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Vecchio 12 marzo 11, 00:35   #141 (permalink)  Top
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Epperò..........!!!!
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 12 marzo 11, 09:35   #142 (permalink)  Top
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Airon

Uno sconosciuto I-beam stunter.

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Vecchio 12 marzo 11, 10:38   #143 (permalink)  Top
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Notare in questo modello il forte disassamento all'esterno del motore (Bagalini esagerò ulteriormente, ma era comunque una strada...) e le 30 ( trenta ) mani di vernice !
Il progetto ha tratti modernissimi se si considerano il lungo braccio di leva ( in confronto ai modelli dell' epoca ) e quella che appare essere la superfice del flap esterno maggiorata.
Dove invece mostra l'età è nel forte arretramento dell'uscita dei cavi ( ma con quelle potenze la tentazione era forte ) e nella scarsa superfice della parte fissa dell'orizzontale ( stessa considerazione di prima, per non sottrarre troppa energia ad ogni angolo, a scapito della pulizia delle uscite, ma forse contando sui riflessi del pilota... )
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Vecchio 12 marzo 11, 11:48   #144 (permalink)  Top
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A landres parlai con un neozelandese che presentava una replica ( ingrandita del 10% ) del modello che a me sembrava essere un ARCA.
Louis Grondal fu il primo campione mondiale ( 2 volte ) nel 1960 e 1962, e campione europeo ( criterium des as ) nel 1961 : La 1' coppa città di Alessandria è del 1963 se ricordo bene : ecco la lista dei campioni dal primo mondiale in poi :

PAMPA > Resources > Documents > World championship(F2 results

qui c'e' un tread sul modello :

Stuka Stunt Works - Viewing topic #341318 - Grondal Nobler
i campioni europei dove li trovo ?grazie
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ciao
Luca Valliera
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Vecchio 13 marzo 11, 00:20   #145 (permalink)  Top
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Notare in questo modello il forte disassamento all'esterno del motore (Bagalini esagerò ulteriormente, ma era comunque una strada...) e le 30 ( trenta ) mani di vernice !
Il progetto ha tratti modernissimi se si considerano il lungo braccio di leva ( in confronto ai modelli dell' epoca ) e quella che appare essere la superfice del flap esterno maggiorata.
Dove invece mostra l'età è nel forte arretramento dell'uscita dei cavi ( ma con quelle potenze la tentazione era forte ) e nella scarsa superfice della parte fissa dell'orizzontale ( stessa considerazione di prima, per non sottrarre troppa energia ad ogni angolo, a scapito della pulizia delle uscite, ma forse contando sui riflessi del pilota... )

Orribili le estremità delle semiali, completamente opposte alla migliore aerodinamicità.
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Vecchio 13 marzo 11, 10:11   #146 (permalink)  Top
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Orribili le estremità delle semiali, completamente opposte alla migliore aerodinamicità.
Si direbbe in buona compagnia però.

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Vecchio 13 marzo 11, 10:29   #147 (permalink)  Top
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Focke Wulf

Da Keith Trostle.



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Vecchio 13 marzo 11, 16:37   #148 (permalink)  Top
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Si direbbe in buona compagnia però.
E' la solita questione di gusti.

Per me sono pure "orribili"
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Vecchio 13 marzo 11, 16:58   #149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
E' la solita questione di gusti.

Per me sono pure "orribili"
Non girare la frittata, tu parlavi di aerodinamicità e quello nella foto è Werwage col modello con cui ha vinto il Campionato del Mondo.
Sui gusti non discuterei mai.
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Vecchio 13 marzo 11, 20:18   #150 (permalink)  Top
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Non girare la frittata, tu parlavi di aerodinamicità e quello nella foto è Werwage col modello con cui ha vinto il Campionato del Mondo.
Sui gusti non discuterei mai.
L'ultima volta che ho cercato di girare la frittata è rimasta appiccicata sul soffitto

Aerodinamicità a parte, è noto che una estremità siffatta può essere pure bella ma non aerodinamica, nulla toglie alla nota bravura di Werwage che è stato capace di vincere il CdM pure con un modello avente l'ala con tali estremità.

Aggiungo che indubbiamente ci passa una notevole differenza fra il volo di un modello UC e quello di un pylon RC e che probabilmente al modello UC della minore o maggiore aerodinamicità delle sue estremità nulla possa importare.
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