16 aprile 15, 10:50 | #1431 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
16 aprile 15, 10:57 | #1432 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Esiste, esiste, credici. In VVC senti il modello che ti segue o vuole andare per i fatti tuoi, con la radio invece lo vedi ed è diverso. | |
16 aprile 15, 11:02 | #1433 (permalink) Top |
| Non mi sono spiegato: che esiste lo so benissimo ed ho anche un video che ha fatto Mauro che lo dimostra in pratica. Quello che m'incuriosisce è vedere la spiegazione che ne viene data perché - lo ripeto - non l'ho trovata scritta da nessuna parte e in tal caso le possibilità sono due: o i divulgatori non l'avevano notata, oppure non gli avevano dato alcuna importanza quando in effetti ne ha molta.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
16 aprile 15, 11:23 | #1434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Tanto che puoi volare in VVC guardando altrove e non il modello! Non farci acrobazia a bassa quota, ma tenerlo in volo livellato a quota di sicurezza, si. E poi con la radio devi correggere la traiettoria solo dopo che "hai visto" dove devia...mentre col VVC lo correggi MENTRE devia, non so se mi riesco a fare capire. Continuo ad essere molto scettico sul fatto che si possa parlare di una nuova frontiera del volo vincolato o U-control; a mio parere rimane un "giochino" un po diverso... ...come il quadricottero nell'aeromodellismo, insomma | |
16 aprile 15, 11:39 | #1435 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto alla "nuova frontiera"... chi lo ha mai detto? E' evidente che è un giochino divertente e basta che però può avere anche un'utilità anche per chi, per età o problemi motori, non riesce a fare il derviscio in mezzo al cerchio di volo. Paragonarlo al drrrrone però no, ti prego! Qui c'è un lavorio mentale dietro, lì (a parte quello dei progettisti e a meno che non si tratti dei piccoli "250" che non hanno praticamente stabilizzazione) non c'è una sega, te lo garantisco. La settimana scorsa ne ho provato uno che non solo vola da sè, ma ti segue pure come un cagnolino. In pratica, se fai di tutto per perderlo, ci pensa lui a ritrovarti sempre. Come una moglie, insomma.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
16 aprile 15, 11:52 | #1436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quello legato al palo via radio non l'ho mai provato, e quindi mi sono rimesso all'esperienza del pluricomando. Ciò a cui si deve porre attenzione nell'esecuzione di figure precise in F3A e quello che richiede l'F2B. Il primo eseguito a quote "stratosferiche", il secondo a rasoterra (1,5mt per la precisione). Credo che la maggiore facilità di cui parli, venga assorbita proprio da quest'ultimo parametro. p.s. prima dicevo che si può tenere il volo livellato senza guardare il modello, ma mi sovviene che i combattari (F2D) guardano il modello avversario mentre eseguono anche degli otto sul posto (asole) | |
16 aprile 15, 11:56 | #1437 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il VVC lo senti in mano e la catena di comando è immediata, l'RC lo vedi, la catena è più lunga. | |
16 aprile 15, 12:01 | #1438 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti consola, messo di fronte all'esempio pratico (più tardi te lo faccio vedere) anche un grande campione ha detto che in tanti anni a quel fenomeno non ci aveva mai pensato.
16 aprile 15, 12:17 | #1440 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono stati versati fiumi d'inchiostro sul sistema di comando e su quanto avviene dalla manopola al modello, ma mai su quanto accade in direzione contraria. E qui ti ho dato un suggerimento... Però, per correttezza, prima di farvi vedere il video esplicativo, vorrei sentire l'opinione di Tofuso.
Bookmarks |
| |