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Vecchio 12 aprile 15, 09:54   #1391 (permalink)  Top
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I fusibili non servono basta il regolatore
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ciao
Luca Valliera
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Vecchio 12 aprile 15, 10:41   #1392 (permalink)  Top
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I fusibili non servono basta il regolatore
Prego tutti di fare un piccolo sforzo e spiegare le proprie affermazioni.
A meno che siano segreti da non divulgare.
Eh
la

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Vecchio 12 aprile 15, 14:21   #1393 (permalink)  Top
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Non ho capito Madonna cosa centra
Non servono perché ,come ho gia detto ,il regolatore stacca prima di fare danni e poi il problema più grosso sono le batterie
Questo per esperienze vissute sia con il vvc che con potenze decisamente superiori con l ' rc
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ciao
Luca Valliera
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Vecchio 12 aprile 15, 14:49   #1394 (permalink)  Top
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Non ho capito Madonna cosa centra
Non servono perché ,come ho gia detto ,il regolatore stacca prima di fare danni e poi il problema più grosso sono le batterie
Questo per esperienze vissute sia con il vvc che con potenze decisamente superiori con l ' rc
Eh
la
................

Sentiamo se Falco-F8L è dello stesso parere.
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Vecchio 12 aprile 15, 19:47   #1395 (permalink)  Top
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Effettivamente il fusibile non serve, in special modo se il motore se ne va per proprio conto in seguito a spiattellamento per allentamento dei cavi.

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Vecchio 12 aprile 15, 20:43   #1396 (permalink)  Top
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E' la mia prima esperienza elettrica.
Avevo in casa un Hacker a30 12L-V2 da 1000 rpm/volt comprato per altri usi e mai usato, leggendo qua e là mi sono convinto che avrei potuto usarlo su un modello di circa 1 kg e quindi ho cercato un modello che poteva rientrare in quel peso.
La scelta del tavoletta è stata fatta per velocizzare la costruzione ed in previsioni di probabili subitanei incidenti.
Anche il regolatore l'avevo in casa, è un Hyperion da 60A Bec.
Il timer è stato acquistato da Modelberg, è un cosino da pochi grammi e costa poco più di 10 euro, ha un discreto numero di funzioni programmabili con pulsante tra cui : tempo di volo, eventuale ritardo alla partenza, percentuale potenza motore.
Funziona senza problemi e si collega al regolatore con la normale spinetta.
Volo con LiPo 4S da 1800.

L'unica cosa che mi lascia qualche pensiero nel volo VVC elettrico è che se pianti il modello...........il motore rimane collegato e sotto tensione e cerca di girare, per cui, se non si vuole bruciare tutto...........bisogna correre.
Grazie Esti...
Non avevo guardato da Modelberg.
Penso che il problema del piantarsi al suolo sia comune.....non solo nel VVC....ma anche nell'RC. Fino ad oggi fortunatamente niente incendi.

Ciao

Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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Vecchio 12 aprile 15, 20:47   #1397 (permalink)  Top
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Effettivamente il fusibile non serve, in special modo se il motore se ne va per proprio conto in seguito a spiattellamento per allentamento dei cavi.

cosa ti avevo.detto?
Di botte per terra so o un esperto in tutti i campi
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ciao
Luca Valliera
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Vecchio 13 aprile 15, 01:17   #1398 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
cambia elettriciattoli
quelli per auto partono da 5A ed arrivano fino a 100.

Fusibile lamellare Maxi - 50A, fusibili, fusibili, elettrico, auto

Robbè
Robbe'.... certi elettriciattoli che conosco, usano il tester ICE per verificare la presenza della portante sui terminali dei trasmettitori per il digitale terrestre!
E come se non bastasse, lo fanno senza cavo antenna ne' carico fittizio attaccato...
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
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Vecchio 13 aprile 15, 09:30   #1399 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Robbe'.... certi elettriciattoli che conosco, usano il tester ICE per verificare la presenza della portante sui terminali dei trasmettitori per il digitale terrestre!
E come se non bastasse, lo fanno senza cavo antenna ne' carico fittizio attaccato...

li vedo e li piango


Robbè
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Vecchio 13 aprile 15, 11:50   #1400 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Urca, grande capo !
Tutto riparabile, vero?

Non è che per andare più lento, alla fine hai rallentato troppo il motore?


@Tofuso Lamoto:
avevi letto MP che ti ho inviato?
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