16 gennaio 15, 20:33 | #1271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
Il motore in funzionamento 4 ( cioè carburato grasso, in un apparente funzionamento a scoppi alternati in realtà stà semplicemente bruciando la miscela in modo incompleto ) passa a funzionamento 2 ( cioè bruciando completamente la miscela ) all'aumentare del carico sull'elica a causa dell'assetto in salita del modello in volo. Questo si può facilmente constatare a terra carburando grasso ( in 4 ) il motore con una determinata elica ( ad esempio 10 x 4 ) e poi, senza toccare lo spillo, montare un elica più grande ( es. 10 x 6 ) , riavviare il motore che immediatamente girerà magro (in 2) rispetto a prima , dato il carico maggiore. Comunque Compostella usava solitamente sugli OS52 Surpass un semplice tubo da 7mm attraversato da uno spruzzatore Supertigre G21. Il tutto si prolungava fino all'esterno delle carenature mediante un tubo di silicone, per poter essere tappato col dito per il cicchetto. Al tempo l'avviamento era obbligatorio a mano ed il decollo doveva avvenire entro un minuto dal via. P.s.: Saito ha in catalogo versioni VVC di alcuni 4T Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 16 gennaio 15 alle ore 20:41 | |
17 gennaio 15, 02:00 | #1272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
| Citazione:
Credo anche che questo fenomeno, sia più evidente nei motori con pistone con deflettore: il 4-2-4 più "netto" dei Fox in mio possesso, viene dai .35 e .36, mentre il .45 a tre travasi è molto più lento nel cambiare regime e (anche se dichiarato idoneo dalla casa madre per tale uso) non mi soddisfa molto per l'U-control.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
17 gennaio 15, 07:52 | #1273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
| |
02 febbraio 15, 11:45 | #1279 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Mai visto un B.E. da 25x25. La struttura è la classica Nobler, vista per la prima volta 60 anni fa e da allora apprezzata e usata appena possibile. L'ala pesa 170 grammi ed è un osso a torsione. | |
04 febbraio 15, 01:56 | #1280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
| Citazione:
Grande Capo, m'hai fatta venire la voglia di bellcrankare anche a me con l'avio da 2mm... Ho raddoppiato lo spessore in corrispondenza dei fori per mettere delle boccoline di ottone rese scabre facendole rotolare sotto la lima a taglio bastardo che poi incolleró con una goccia di ciano liquida. Sono le squadrette del mio Pilota2, promosso a banco di prova per tutte 'ste amenitá... Staremo a vedere!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato | AntonioF104 | Aeromodellismo | 25 | 29 giugno 11 11:18 |
Micro Volo Vincolato | angelo19 | Aeromodellismo Micro Modelli | 33 | 23 aprile 10 20:54 |
Volo vincolato | olafds | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 agosto 04 09:28 |
RADUNO VOLO VINCOLATO | Pino | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 10 aprile 01 01:36 |