16 dicembre 14, 01:14 | #1231 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
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| Fatemi finire un lavoro immane che mi sta consumando fino al midollo (sbrigare le operazioni di compilazione del F24 per IMU, TASI...) e spiegheró l'arcano! (Maddechèee)
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
16 dicembre 14, 15:03 | #1232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
| Citazione:
ieri quando ho disegnato al cad il serbatoio, mi sono limitato alla parte di tubi "attivi"durante il volo, omettendo per chiarezza quello di troppo pieno, accessorio utilizzato solo per il rifornimento e tappato per il resto del tempo di funzionamento del motore. Per rifornire basta utilizzare quello di presa d'aria, non necessita il quarto tubo che significa "quarto buco", potenziale causa di perdite. (vedi disegno aggiornato) Nei modelli più piccoli come il Pilota Secondo, il numero dei tubi si riduce a due: quello di presa d'aria che diviene tubo di immissione miscela e quello di alimentazione verso il motore che diventa di troppo pieno durante la fase di rifornimento, una volta sollevato il modello per la coda. (vedi disegno) Semplicità: parola d'ordine per evitare gran parte delle "failure"di sistemi che somigliano più a spaghettate di ottone e silicone che ad un sistema di alimentazione.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
17 dicembre 14, 00:19 | #1235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
| Citazione:
Massimo | |
17 dicembre 14, 01:19 | #1236 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Sintomi? Gli uni flow sono ottimi, ma a parte la costanza di carburazione ( grasso all'inizio e magro alla fine) con gli aspirati si e' volato bene per anni. Spente ed altri pasticci han cause diverse. Se I serbatoi sono appena decenti
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18 dicembre 14, 10:19 | #1237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 256
| Citazione:
Anche se fosse a tavoletta, gli farei fare l'ala con un profilo realistico alla cnc in versione "lavorazione 3D". Sempre meglio di un'ala massacrata col tampone sandgrit... Lo regalerei per natale a mio nipote. Così impara!
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
18 dicembre 14, 11:21 | #1238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
| Citazione:
Iniziavo direttamente con la mia "cartina vetratina" montata sul "blocchettino" di legno... e ci facevo notte Andrea P.S. x Maurizio - comunicaz di servizio (fa pure rima) in codice Tagliati bordo entrata, longheroni e guancette fusa in compensato, nonché blocchetti faggio x motore e carrello (che ho già fatto, in filo acciaio controventato) | |
18 dicembre 14, 13:54 | #1239 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Cerco qualcuno che mi faccia un pdf. | |
18 dicembre 14, 14:25 | #1240 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Se interessa, e se non mi fanno pagare troppo , c'è anche un disegno per un B47 con due motori ad elica, il Peacemaker con fusoliera 3D e flap , il Duffy acro di Mc Farland, il G55 Aviomodelli pure con fuso 3D, il Gyrator acro no flap per .29 c.i., uno Stuka acro del 1952, un B26 per 2 .29, lo Speed King, un Typhoon e un Hurrican 3D per .29, un MC202 e uno Spifire tavoletta, un Savage per 2 .099, un Beech B50 per 2 .33
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