03 novembre 14, 20:56 | #1161 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Nei primI anni 60 si tenevano gare cosi' in nord italia..ricordo un modellistica dove veniva presentato un modello per tale scopo con le indicazioni per eliche e miscele per le due prove e sullo stesso numero lo stuntmaster dell' Aeropiccola che avendo un profilo sottile poteva essere adatto anche per la prova di velocita' ( in realta' questo e' discutibile ma faceva tanto "engineering" al tempo...)
Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 03 novembre 14 alle ore 21:01 |
07 novembre 14, 13:08 | #1162 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Domenica al nostro campo del GAFT ( ci sono un paio di soci che praticano il circolare) uno ha collaudato questo bel racer (non ricordo il nome), volando alla grande. Lo pubblico per rendergli onore ! Non ho mai provato il VVC, ma a veder certe cose fa venir voglia di provarci.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
07 novembre 14, 14:26 | #1163 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Quello è uno stunter ( acrobatico ) coi fiocchi : il Thunderbird di Bob Palmer ! | |
08 novembre 14, 13:56 | #1165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Molto meglio il Ringmaster Imperial della Sterling...
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
17 novembre 14, 15:43 | #1166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Anche il Nobler non scherza e ieri, evviva, ci ho volato. L'OS 35 di sessant'anni fa era una belva E | |
18 novembre 14, 13:48 | #1167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Chi lo fa, o non lo ha mai pilotato o forse è meglio che lasci stare l'u-control... e ozî davanti alla tv che è meglio! Io non ce l'ho mai avuto, ma ne ho pilotati diversi appartenenti ad amici, sia provenienti da scatola che scratchati da disegno e (salvo quelli fatti da cani) andavano tutti bene. Un mezzo benvolante che ti perdona tante cavolate... insomma. Un pò meno il Ringmaster, che essendo uno Stunt/Combat, aveva nelle sue corde un volo più scattante ma non per questo instabile, solo più veloce nella risposta e per nulla "stalloso" ( i ricordi dei particolari cominciano ad essere lontani... ma possedendo una scatola di montaggio intonsa vecchia di trentotto anni, prima che il balsa marcisca mi toglierò lo sfizio di rimetterlo in volo per poi essere più preciso nel giudizio ) Intanto posto un po' di foto dell'amico Claudio Vitali che ha già all'attivo tre ali di Pilota Secondo costruite per se' e per altri, il kit che sto tagliando su richiesta di coloro che vogliono ricominciare col volo vincolato senza impegnarsi troppo sia in termini economici che costruttivi.
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
Bookmarks |
| |