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Vecchio 27 novembre 10, 21:41   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
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motori/aerei vintage (epoca)

anche io sono un appassionato del vintage ,se non passavo alla prima guerra mondiale qualcosa del genere lo compravo ......,guardate queste due pagine web ,che mi fanno impazzire sopratutto le enciclopedie! ma ai tempi non esisteva il 4t?
Collect Air | Vintage Model Airplane Kits
Model Engine Collector by Tim Dannels - American Model Engine Encyclopedia
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Vecchio 27 novembre 10, 21:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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anche io sono un appassionato del vintage ,se non passavo alla prima guerra mondiale qualcosa del genere lo compravo ......,guardate queste due pagine web ,che mi fanno impazzire sopratutto le enciclopedie! ma ai tempi non esisteva il 4t?
Collect Air | Vintage Model Airplane Kits
Model Engine Collector by Tim Dannels - American Model Engine Encyclopedia
esisteva esisteva.....The Morton M5 Radial

http://www.baronerosso.it/forum/aero...na-diesel.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ela-spark.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-i-glow.html:)
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Vecchio 01 dicembre 10, 10:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giambattista
 
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Sono disperato ....
Ma non c'è proprio nessuno che vuole vendere un G33 diesel?
A I U T O O O O !
Giamba
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Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 12:20   #4 (permalink)  Top
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Salve a tutti, questa è solo la seconda volta che scrivo, ma vi seguo con molto piacere ed interesse. Il G-33 Diesel non è molto facile da trovare, ma non impossibile. Io ne ho trovato uno sul noto sito di aste, ad un prezzo buono e in condizioni generali più che buone, dagli USA. Anche recentemente ne è apparso uno che mi è sembrato Ok. Con un poco di pazienza non la vedo una impresa difficilissima. Capisco Giambattista, il G-33, tanto bistrattato all'epoca della sua commercializzazione, è invece (almeno per me) un motorino delizioso, possederlo e sentirlo funzionare è un vero piacere.Appena possibile invierò alcune foto.
Saluti a tutti
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Vecchio 09 dicembre 10, 19:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giambattista
 
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Salve a tutti, questa è solo la seconda volta che scrivo, ma vi seguo con molto piacere ed interesse. Il G-33 Diesel non è molto facile da trovare, ma non impossibile. Io ne ho trovato uno sul noto sito di aste, ad un prezzo buono e in condizioni generali più che buone, dagli USA. Anche recentemente ne è apparso uno che mi è sembrato Ok. Con un poco di pazienza non la vedo una impresa difficilissima. Capisco Giambattista, il G-33, tanto bistrattato all'epoca della sua commercializzazione, è invece (almeno per me) un motorino delizioso, possederlo e sentirlo funzionare è un vero piacere.Appena possibile invierò alcune foto.
Saluti a tutti
.....ti invidio..... e condivido il tuo parere!
comunque non demordo e cerco
ciao
Giamba
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Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
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Vecchio 09 dicembre 10, 20:13   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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E non solo:

Jensen Channel Island Special
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Vecchio 09 dicembre 10, 22:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Messaggi: 5.697
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Siamo in molti che gradiremmo se pubblichi nel tuo sito la storia dei motori Supertigre (quella presente sul forum concorrente).

Grazie
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Vecchio 27 gennaio 11, 22:38   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
A proposito di Supertigre, ho preso da poco un G 32 usato in ottime condizioni , mancante del tappo di gomma sulla valvola rotante e della guarnizione del tappo anteriore. Non so se quest'ultima fosse presente sul motore nuovo,ma provando il motore al banco ho notato che non riesce a tenere un regime costante. Subito dopo l'avviamento sembra okay, appena scalda tenda a scendere, poi risale un poco,mentre lo spillo del carburatore sembra rispondere con scarsa sensibilità. La tenuta alla compressione è buona sia a freddo che a caldo ( a caldo sfiata leggermente, come altri motori del resto ), ma ho notato che "sbrodola" olio dalla bronzina della valvola rotante, proprio dove dovrebbe esserci il tappo di gomma. Potrebbe essere la mancanza della guarnizione e del tappo la causa di questa irregolarità? Che ne pensate? Ho usato miscela 25 ricino, 30 etere, 45 petrolio bianco.
Grazie, saluti da
Ernesto
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Vecchio 28 gennaio 11, 00:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
A proposito di Supertigre, ho preso da poco un G 32 usato in ottime condizioni , mancante del tappo di gomma sulla valvola rotante e della guarnizione del tappo anteriore. Non so se quest'ultima fosse presente sul motore nuovo,ma provando il motore al banco ho notato che non riesce a tenere un regime costante. Subito dopo l'avviamento sembra okay, appena scalda tenda a scendere, poi risale un poco,mentre lo spillo del carburatore sembra rispondere con scarsa sensibilità. La tenuta alla compressione è buona sia a freddo che a caldo ( a caldo sfiata leggermente, come altri motori del resto ), ma ho notato che "sbrodola" olio dalla bronzina della valvola rotante, proprio dove dovrebbe esserci il tappo di gomma. Potrebbe essere la mancanza della guarnizione e del tappo la causa di questa irregolarità? Che ne pensate? Ho usato miscela 25 ricino, 30 etere, 45 petrolio bianco.
Grazie, saluti da
Ernesto
A distanza è difficile esprimere un parere, io metterei la guarnizione sul tappo anteriore per ripristinare le giuste distanze (anche tra il trascinatore dell'albero motore e la valvola rotativa).
Il cappuccio posteriore dovrebbe contenere lo "sbrodolamento", ma anche evitare possibili aspirazioni di aria (anche se la presenza di olio dovrebbe funzionare da guarnizione liquida di tenuta)
Quando è in temperatura può essere necessario diminuire leggermente la compressione.
Se hai smontato lo spruzzatore, verifica di averlo rimontato con il giusto orientamento del piccolo foro rispetto al venturi.
Le miscele consigliate dalla S Tigre per i diesel erano diverse, ma in generale standard era questa: 33% olio minerale - 33% etere - 33% petrolio - 1% nitrato di amile.
Oggigiorno il nitrato è irreperibile perchè consideraro una droga, si può ovviare sostuendolo con quei prodotti che vanno sotto il nome di "cetane booster", reperibili presso i distributori di carburante.
Puoi sostituire i petrolio con gasolio di buona qualità (sembra che abbia un ottimo n° di cetano il diesel shell v power).
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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 01:39   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2010
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Messaggi: 342
Grazie per gli ottimi consigli, farò le prove che mi suggerisci e ti faccio sapere.
Saluti!
Ernesto
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