27 novembre 10, 21:41 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | motori/aerei vintage (epoca)
anche io sono un appassionato del vintage ,se non passavo alla prima guerra mondiale qualcosa del genere lo compravo ......,guardate queste due pagine web ,che mi fanno impazzire sopratutto le enciclopedie! ma ai tempi non esisteva il 4t? Collect Air | Vintage Model Airplane Kits Model Engine Collector by Tim Dannels - American Model Engine Encyclopedia |
27 novembre 10, 21:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...na-diesel.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...ela-spark.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-i-glow.html:)
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01 dicembre 10, 10:54 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione: Ma non c'è proprio nessuno che vuole vendere un G33 diesel? A I U T O O O O ! Giamba
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09 dicembre 10, 12:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
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Salve a tutti, questa è solo la seconda volta che scrivo, ma vi seguo con molto piacere ed interesse. Il G-33 Diesel non è molto facile da trovare, ma non impossibile. Io ne ho trovato uno sul noto sito di aste, ad un prezzo buono e in condizioni generali più che buone, dagli USA. Anche recentemente ne è apparso uno che mi è sembrato Ok. Con un poco di pazienza non la vedo una impresa difficilissima. Capisco Giambattista, il G-33, tanto bistrattato all'epoca della sua commercializzazione, è invece (almeno per me) un motorino delizioso, possederlo e sentirlo funzionare è un vero piacere.Appena possibile invierò alcune foto. Saluti a tutti |
09 dicembre 10, 19:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
comunque non demordo e cerco ciao Giamba
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09 dicembre 10, 20:13 | #6 (permalink) Top |
Guest
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27 gennaio 11, 22:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
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A proposito di Supertigre, ho preso da poco un G 32 usato in ottime condizioni , mancante del tappo di gomma sulla valvola rotante e della guarnizione del tappo anteriore. Non so se quest'ultima fosse presente sul motore nuovo,ma provando il motore al banco ho notato che non riesce a tenere un regime costante. Subito dopo l'avviamento sembra okay, appena scalda tenda a scendere, poi risale un poco,mentre lo spillo del carburatore sembra rispondere con scarsa sensibilità. La tenuta alla compressione è buona sia a freddo che a caldo ( a caldo sfiata leggermente, come altri motori del resto ), ma ho notato che "sbrodola" olio dalla bronzina della valvola rotante, proprio dove dovrebbe esserci il tappo di gomma. Potrebbe essere la mancanza della guarnizione e del tappo la causa di questa irregolarità? Che ne pensate? Ho usato miscela 25 ricino, 30 etere, 45 petrolio bianco. Grazie, saluti da Ernesto |
28 gennaio 11, 00:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Il cappuccio posteriore dovrebbe contenere lo "sbrodolamento", ma anche evitare possibili aspirazioni di aria (anche se la presenza di olio dovrebbe funzionare da guarnizione liquida di tenuta) Quando è in temperatura può essere necessario diminuire leggermente la compressione. Se hai smontato lo spruzzatore, verifica di averlo rimontato con il giusto orientamento del piccolo foro rispetto al venturi. Le miscele consigliate dalla S Tigre per i diesel erano diverse, ma in generale standard era questa: 33% olio minerale - 33% etere - 33% petrolio - 1% nitrato di amile. Oggigiorno il nitrato è irreperibile perchè consideraro una droga, si può ovviare sostuendolo con quei prodotti che vanno sotto il nome di "cetane booster", reperibili presso i distributori di carburante. Puoi sostituire i petrolio con gasolio di buona qualità (sembra che abbia un ottimo n° di cetano il diesel shell v power).
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