04 settembre 11, 12:04 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
|
Il contropistone può essere ancora duro a causa di eventuali vecchi residui di olio, ma al primo avviamento, appena entra a regime termico, dovrebbe normalizzarsi.In ogni caso io non ti consiglio assolutamente di manipolarlo per renderlo più scorrevole , anche se resta duro basta che si muova "su" con la pressione degli scoppi e "giu" con la chiavetta. Basta un niente per trasformare un contropistone duro ma funzionante in uno inservibile....Tienimi al corrente! Saluti da Ernesto |
04 settembre 11, 12:13 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| Diesel Runner
....Io ne ho viste cose che voi giovani non potreste immaginarvi G 20 Diesel inferociti ringhiare a 16K insieme ai Webra Mach 1 E ho visto MK 12-B sfrecciare nella nebbia vicino alle porte di San Pietroburgo E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo Come etere.....nel vento.... No. E' tempo di volare. |
05 settembre 11, 00:53 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
| |
05 settembre 11, 01:20 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
|
Bellissimo. Mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Vorrei ricostruire il carburatore per uno dei miei che ne è sprovvisto. La barra esagonale da 5 mm. si trova in commercio, come anche l'acciaio per lo spillo. Se riesco ad organizzarmi ti faccio sapere. Nel frattempo meriterebbe una provatina... Ciao Ernesto |
05 settembre 11, 02:42 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Sito Italiano motori storici Citazione:
Pur con tutto il rispetto ed anche l'ammirazione per quanto fu fatto negli US nel nostro settore, parlo sopratutto di motori , dei quali io stesso sono stato utilizzatore negli anni dal '50 al '70 ed anche collezionista, mi piace sempre ricordare che abbiamo avuto in Italia tanti esempi di costruttori che non hanno avuto la fortuna e notorietà che meritavano si meritavano. Per ricordarli esiste un sito dell' amico Carlo Gazzola che cerco sempre di ricordare a tutti quanti affinchè tutti quanti sovrastati dalla mole di materiale "anglo-sassone" che gira in Internet e ricordando anche che oltre alle tante valide realizzazioni la produzione mondiale dei tempi contiene anche una pletora di copie, bidoni e cianfrusaglie , non si perda di vista e di memoria quanto fu fatto dagli anni dal '30 al '60 dai nostri artigiani. I più esperti lo conoscono ma io cerco di rivolgermi sempre e sopratutto ai giovani di anni o giovani di attività. Italian Engines (di Carlo Gazzola - Genova ) Piero Muzio - FAI 241 | |
19 gennaio 12, 20:40 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| Spillo MK 16
Salve a tutti, mi sono arrivati da poco due MK 16 russi, uno nuovo e uno usato (poco),quest'ultimo mancante dello spillo. Vorrei costruirlo copiandolo dall'originale dell'altro, e vorrei qualche consiglio per realizzare la zigrinatura. Conviene usare un godrone, o viene meglio fresandolo con l'apparecchio a dividere, sul tornio, con una piccola fresa adatta allo scopo? Oppure c'è un altro modo più efficace? Grazie, saluti Ernesto |
20 gennaio 12, 00:01 | #78 (permalink) Top |
User |
Ciao Nerst: ti giro un paio di link, del solito sito: How To Grind Needles for NVAs How To Make Needle Valves and Spray Bars Io godrono sempre, basta qualche accorgimento per avere successo: cominciare il lavoro su una porzione larga un 2mm (che poi tornisci via), affondare fino a che si formano le creste regolari (al quel punto il diametro medio diviso 3.14 farà un numero intero...) poi attacchi con l'avanzamento automatico, lubrifichi molto e spennelli via tutti i tucioli che si formano, importante girare molto piano col mandrino (sui 20-40 rpm). Iportante poi avere le ruote buone... ( i godroni dei mercatini dei russi/polacchi, non vanno molto bene), se usi i godroni a leva basculante, con 2 ruote che abbracciano il pezzo, è più semplice se usi i tonietti hobbistici. Paolo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curiosità, tra motori e aerei | andykaw1 | Aeromodellismo | 7 | 19 dicembre 05 09:52 |
marche motori e aerei... | Ghepard88 | Aeromodellismo | 1 | 28 gennaio 05 18:23 |
Motori a scoppio d'epoca | Naraj | Aeromodellismo | 5 | 30 dicembre 04 00:29 |