22 marzo 11, 02:13 | #51 (permalink) Top |
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Leggo in ritardo, e magari hai risolto tutto già: Io il cuscinetto posteriore del g20 l'ho sempre tolto senza estrattore, con il forno a 150° e carter appoggiato sul lato del tappo il cuscinetto cade, oppure con la pistola ad aria calda. L'estrattore per interni mi è servito sul cuscinetto di un motore CAR, dove per sollecitazioni era montato con interferenza(n.b. lo dovetti fare in acciaio e tempralo, altro che alluminio...). Per i cuscinetti nuovi posteriori: L'originale è un ADR (marchiato AY10) francese, gioco standard, di difficile reperimento, una signora marca nel campo dei microcuscinetti per aeronautica. io a Brescia li ho presi qui (dei FAG 61900): Forniture Industriali Dubbini s.p.a. sono di una serie non standard, capisco che non dappertutto te li ordinino, ma mi sembrano decisamente meglio di quelli che offre la Boca bearing come kit per il g20 (che ad occhio sono di dimesioni sbagliate sul loro sito, poi controllerò in garage, ma non a quest'ora). Se pensi sempre di ricostuirti l'abero del g32, io ho del 39NicrMo3-Pb bonificato, o se hai voglia di cementare del 18NiCrMo5-Pb (e del carbonato di Bario), scrivimi in PM che ci mettiamo d'accordo. Cordialmente Paolo |
22 marzo 11, 11:54 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
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Grazie per l'interesse e per i consigli. per il G 20 Diesel. Quando l'ho smontato, per sfilare l'albero ho dovuto battere con una certa energia, anche se con la massima precauzione (carter appoggiato su legno piano, alluminio tenero fra il martello e l'albero). I cuscinetti mi sono sembrati buoni, e qualche giorno fa ho rimontato il tutto, notando che adesso l'albero entra ed esce con la sola pressione delle dita, come tutti i G 20 che ho visto finora. Adesso vorrei provarlo, ma una fastidiosa influenza mi ha momentaneamente fermato. Se il problema di prestazioni persiste, comincierò tutto daccapo... Per il G 32 sono rimasto un pò fermo, sto aspettando un periodo più tranquillo per potermici dedicare, ti scrivo comunque in PM. Grazie, saluti Ernesto |
28 agosto 11, 09:33 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
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29 agosto 11, 10:29 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
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Tengo il motore in mano impugnandolo dalla parte dell'elica. Posiziono lo spruzzatore in modo che il forellino sia visibile al centro esatto del Venturi guardandolo da sopra. Lo giro in avanti verso l'elica di poco più di un quarto (ore 15?) in modo che volga leggermente verso il basso (ore 16) e non lo veda più. Giusto, o non ho capito un tubo? Approfitto. Dovrei rifare una guarnizione al G32. Quale cartoncino dovrei usare? | |
29 agosto 11, 11:05 | #56 (permalink) Top |
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abbiate pazienza, di motori non ne so un gran che, ma l'orologio e il relativo sistema hanno 12 ore o posizioni, superato il 12 (dritto avanti) il conto ricomincia mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
29 agosto 11, 15:36 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
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In teoria va bene già messo in perpendicolare al flusso dell'aria, però se lo metti un po' più girato verso il basso va ancora meglio. Per la guarnizione puoi usare della comune carta da quaderno, se non trovi la carta da guarnizioni sottile. qui Luca spiega il tutto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2656406 | |
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