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Vecchio 14 novembre 10, 19:48   #1 (permalink)  Top
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Qualche domanda sui diesel

Inizio con un paio di domande sui diesel.. ma credo che ne seguiranno altre...

ho due diesel da mettere in moto e non so che serbatoi e tubetti utilizzare visto che l'etere ha qualche problema con il silicone e che i tubi che ho trovato da benzina sono tutti di grande diametro....

Cosa mi consigliate?

Per il serbatoio pensavo lamierino saldato, oppure le confezioni dei rullini fotografici possono andar bene?

Grazie a tutti e scusate la domanda da newbie
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:13   #2 (permalink)  Top
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Se devi solo provarlo al banco, puoi benissimo usare materiale normale.
Non dura un eternita' ma ci puoi tranquillamente rodare il motore.
In volo o sul modello è un altro discorso: io ho sempre utilizzato il tubetto nero venduto dalla Graupner o quello in vipla ( credo, ma lo chiamavano anche neoprene ), molto simile a quello usato per le flebo.
Per i serbatoi rc il problema è il tappo di gomma, ci sono però ricambi o serbatoi per i benzina, che hanno lo stesso problema.
Per il VVC o volo libero invece, il lamierino stagnato ed il fai da te...
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Vecchio 14 novembre 10, 22:01   #3 (permalink)  Top
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Grazie Renato!
Però anche per il rodaggio non vorrei invischiare il motore con della plastica sciolta
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Vecchio 15 novembre 10, 18:10   #4 (permalink)  Top
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Ma va la che non si scioglie niente ! e' solo che il silicone dei tubetti non resiste troppo col petrolio e derivati ( benzina ecc ).Lo stesso per i tappi dei serbatoi.Ma non si sciolgono, si gonfiano o perdono consistenza, tutto li .
Ma ci vanno ore per avere un effetto avvertibile.Nel mentre hai rodato 4 motori ...
E dopo ovviamente gli avrai dato una bella sciacquata col petrolio .....

Piuttosto che motori hai per le mani ?
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Vecchio 15 novembre 10, 18:14   #5 (permalink)  Top
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ok

ho un am15 testa blu e due marz russi, un po' conciati male ma forse uno ne riesco a rimettere in sesto.
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Vecchio 02 dicembre 10, 00:11   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
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ho un am15 testa blu e due marz russi, un po' conciati male ma forse uno ne riesco a rimettere in sesto.
domandina......Ma sinceramente parlando, pensi ne valga davvero la pena? Io avevo un ottimo Webra da 2,5 che era così eccellente da partire qualche volta invertendo la rotaziopne dell'elica....ed era un Webra made in Germany...non appena ho potuto l'ho dato dentro a Taccani (mitico negozio di modellismo di Milano che ancor oggi rimpiangono in tanti....visto che é stato chiuso pochi anni fa per pensionamento del titolare) cambiandolo con uno dei primi cinesi Made in Taiwan (Cina nazionalista = Isola di Formosa e non Korea come vanno dicendo i soliti "ben informati") che risulta a tutt'oggi...perfettamente funzionante avendomi dato molti momenti indimenticabili....
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Vecchio 02 dicembre 10, 21:26   #7 (permalink)  Top
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non capisco la tua domanda....
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Vecchio 02 dicembre 10, 21:30   #8 (permalink)  Top
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A me piacerebbe rimettere in moto questo motore sconosciuto, ma non so da che parte cominciare per sostituire lo spillo che manca





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Vecchio 03 dicembre 10, 00:18   #9 (permalink)  Top
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Quello è un webra mach1, IL MOTORE da volo libero F1C degli anni 50 !
Lo spillo dovresti trovarlo sulla baia in Germania, ma anche in USA.
Sempre che non trovi un qualsiasi gruppo spruzzatore/spillo che entri, quelli della OS ( versioni "S" ) di solito vanno un po' dappertutto..
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Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:44
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Vecchio 03 dicembre 10, 01:24   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Quello è un webra mach1, IL MOTORE da volo libero F1C degli anni 50 !
Lo spillo dovresti trovarlo sulla baia in Germania, ma anche in USA.
Sempre che non trovi un qualsiasi gruppo spruzzatore/spillo che entri, quelli della OS ( versioni "S" ) di solito vanno un po' dappertutto..
Grazie delle info

Mi piacerebbe rimetterlo in moto e farci attorno un Playboy radiodisturbato (monocanale sulla deriva)

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