10 dicembre 10, 12:07 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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quello li l'etere ce l'aveva, un 15-20% circa, questo qui invece liscio: è un video fatto almeno una decina anni fa, messo in moto alla maiala con avviatore, a dito ed a freddo senza etere col cavolo che partiva, ma con mooooooooooltissima attenzione facendolo partire vuoto e cicchettandolo dopo con l'avviatore è andato in moto e girava tranquillo, la miscela era ancora più allucinante: kerosene da stufetta ed olio 2T dello scooter. Mentre questo è un altro video più recente, miscela sempre molto fantasy però usata a motore già caldo forse comprimendolo un po' di più avrebbe girato meglio, ma era cosi per giocare e non mi andava di sfotterlo più di tanto. Ciaooo |
11 dicembre 10, 00:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Beh, non è poi così allucinante la miscela : il kerosene da stufe è sempre stato l'ingrediente consigliato fin dai tempi di Fontana-Amodio ( Esso da riscaldamento ) e quello attuale va ancora meglio (FAI 964 docet). L'olio minerale 2T è sempre stato piuttosto comune nei diesel "da passeggio" ( per correre meglio il ricino ) A proposito , mi ricordo di una miscela usata dai russi ( che vinsero ) ad un mondiale di F2C ( taaanto tempo fa ) le proporzioni sono a memoria, ma gli ingredienti erano : 8% olio di ricino 16% olio per macchine da cucire a 125 centistokes 44% petrolio 30% etere 2% nitrito di amile Pare che questo miscuglio di olii rendesse molto di più del miglior ricino...ma bisognerebbe capire che razza di macchine da cucire utilizzavano in URSS nel 1968 !
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 11 dicembre 10 alle ore 00:26 |
11 dicembre 10, 15:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
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| Diesel
x Renato, intanto auguri. L'olio da te citato era stato tradotto come olio di paraffina a 125 centistockes, in realtà era di base l'olio di vaselina, come quello attuale per le macchine da cucire, con alcuni disossidanti. Lo usavamo già negli anni 60, però, personalmente, riducevo i valori a 8% di ricino e 7% di codesto olio. Con i G30 ed i G20diesel si ottenevano risultati migliori se confrontati all'uso unico del solo ricino. Anche gli americani Stockton e Jehlik hanno vinto un mondiale con questo tipo di miscela. Oggi, come abbiamo abbandonato il nitrito ed il nitrato di amile, abbiamo anche abbandonato l'effettuare prove comparative con questo olio. aldo cantelli |
19 febbraio 11, 00:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
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Ciao Nikarlo, un carissimo amico mi ha regalato un Marz 2.5 D nuovo alcuni giorni fa. Non ho saputo resistere alla tentazione di sentirlo in moto...detto fatto, mi sono davvero divertito, un motorino amichevole, con prestazioni di buon livello. Ho usato miscela 1/3 1/3 1/3 petrolio bianco, etere e olio di ricino, elica nylon 9x4. Il mio amico ha fatto delle prove con un carburatore RC su uno dei suoi Marz , i risultati mi sono sembrati interessanti. Mi piacerebbe sapere se hai provato il tuo con carburatore RC, e con quali risultati. Saluti, Ernesto |
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