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User | L'attesa è finita. Stamattina è passata la corriera (nel senso della ragazza dell'SDA) e m'ha consegnato il pacco. Altri 26 euro di dogana ed è passata la paura. Tre modelli, costo totale dell'operazione 115 euro di acquisto e spese di spedizione + 26 di Dogana. Quaranta euro al pezzo. Ho aperto il pacco, c'è tutto... Sono confezionati in un sacchetto trasparente con dentro tutto l'occorrente ed il disegno arrotolato. Il trave di coda in carbonio è spettacolare. Più tardi, nell'intimità del mio ufficetto, inizierò a scartare. ![]() ![]() ![]()
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
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User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
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Da parte mia ho iniziato con un clone dello Spin Up 36" mutuando dal kit originale le dime di tutti i pezzi . Per il trave di coda sono indeciso tra un cimino di una canna da pesca ( 3 Euro) in vetroresina -rinforzato con strip longitudinali di carbonio- e un listello in balsa dura 6x6 ( "rinforzato" allo stesso modo). Il tutto meno spettacolare ( concordo con te) ma funzionale. Le ali sono a buon punto il resto a breve ![]() Ove Tu voglia documenta il lavoro con immagini ( cercherò di farlo anch'io) è stimolante scambiarsi tecniche e suggerimenti. Ho finalmente avuto ragione dei problemi con i file video. In ricerca su You-Tube prova ad inserire : "Hlg in volo libero" .Dovrebbe comparire il mio file. A parte i primi 3 lanci con la classica "salita/discesa" e buco in terra il resto va meglio . Il tutto rappresenta la tecnica che adotto e quanto riesco a fare attualmente senza aiuto di termiche per cui ... help me ! .
__________________ Luigi FAI 15551 | |
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: ALBA
Messaggi: 286
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...fra un po' iniziano le gare a crivelle meglio iniziare ad attrezzarsi di cartavetro e pazienza... ![]() questo modello l'ho fatto ieri per provare se sono ancora capace... ![]() sta sera inizio a fare qualcosa di più competitivo... |
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User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
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Salve Joe-F. Simpatico .. mi sembra un neonato ( con le grinze). Vediamo come cresce. Aspetto anche quello da competizione naturalmente. Complimenti con un pizzico di invidia visto che da Voi c'è attività di gruppo. Appello : Sono in Puglia fatevi vivi ! Possibile che non ci sia NESSUNO ...
__________________ Luigi FAI 15551 |
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User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
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Ciao a tutti vedo con piacere che che si continua con i balsetta veri, qui si comincia a deviare dal classico e sono comparsi i balsetta rc ... ![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...stress-35.html Vi allego il programma (CLG = balsetta), magari qualcuno non ne è al corrente e gli viene voglia ![]() Vi allego anche un disegno di Bruno Giardino per un'idea di balsetta, lui sta continuando con il politecnico di Torino per fare un aereo 1:1 con due motori elettrici in coda ... ![]() Ciao ragazzi se passate da Torino .... Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria ![]() ![]() |
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User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
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User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
| Bliss (?)
Bisogna ammettere che questo è altra cosa.. Complimenti .. anche per la rapidità. Vedo con piacere che la fusoliera è in balsa pieno (6mm. ??) Ho adottato la stessa soluzione su un paio di modelli notando che la flessione è migliore di quella di un cimino ( ovviamente economico). Domanda 1 : hai previsto una regolazione della incidenza dello stabilizzatore ? Domanda 2 : il baricentro dove è previsto ? Virata ? (dal verticale mi sembra in senso orario) Appena posso allego qualche immagine .... Alla prossima. Per Giamba : questa estate sono arrivato ad Orentano.. la prossima chissà ..
__________________ Luigi FAI 15551 |
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User | Citazione:
downMrJazz Il disegno originale prevede un tubo di carbonio.
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