16 novembre 10, 20:01 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ho provveduto subito. Più tardi metto le foto con la correzione e la copertura. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 novembre 10, 00:27 | #23 (permalink) Top |
|
Ecco! Rimediato al timone di profondità (grazie Renato) e coperta la fusoliera. L'ho fatto blu e non rosso perchè non avevo più modelspan rossa Il risultato lo vedete in foto. Manca di passare il tendicarta e spero di non dover aspettare troppo che il tempo migliori soprattutto quando sono a casa Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
18 novembre 10, 09:53 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Forse c'è qualcosa che porta a commetterlo!! Comunque, vai forte
__________________ | |
18 novembre 10, 12:21 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
| Citazione:
Mi chiamo Luigi ( a.k.a.)Lancioamano) Ho realizzato anche io l'M39 in quell'anno. Recuperai il disegno ( mio padre aveva una sala da barbiere e la Domenica del Corriere era a disposizione dei clienti) e realizzai quel modello in Modelspan arancione. Concordo ... non era facilissimo da costruire ed aggiungo -fragile- soprattutto per me che non avevo mai trainato e non avevo maestri".... Il "campo" di volo era un piccolo appezzamento di terreno mietuto da poco ... Riuscii comunque ad effettuare dei voli. Vedemmo volteggiare il modello qualche volta- poi a terra via a riparare i buchi ad ogni atterraggio. Infine il classico... "ultimo lancio" prima di tornare a casa.... Non ricordo se fui troppo brusco nel traino e le ali si piegarono oppure il modello non salì diritto. Lo rividi al suolo irrimediabilmente rotto. Non mi scoraggiai... ma non l'ho più ricostruito.. Realizzai invece ( da scatola di montaggio acquistata a Roma nella "Galleria Tuscolana" ... 3500 Lire !) il Victory - qualcuno lo ricorda?) dimensioni -credo- vicine ad un A/2 . Più robusto ma di simile impostazione strutturale ... ando via facendomi scoprire allo stesso tempo cosa fossero le termiche e l'utilità dell' antitermica. In questo caso avrei voluto ricostruirlo ma non lo feci.. La passione non e' mai stata intaccata anche se l'attività ha subito vuoti lunghissimi. Dal 2004.. pratico F1A- F1H - Balsetta.Succedono grosso modo le stesse cose .. prima o poi si perdono o si rompono anche se meno frequentemente. Magnifica attività ricreativa. Saluti.Luigi. | |
18 novembre 10, 19:48 | #26 (permalink) Top |
| NON CI POSSO CREDERE!!!!! A distanza di quasi quaranta anni mi sono accorto, riguardando la foto di allora che ho postato all'inizio della discussione, che sbagliai anche lì a montare il timone orizzontale!!!! Si vede che ce l'ho nel DNA Incredibile!!!! Se non fosse stato per Renato non me ne sarei mai accorto! Forse è per questo che l'ho sbagliato nuovamente! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
18 novembre 10, 20:19 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Uno studente di belle arti mostra un suo dipinto al professore chiedendogli un parere. Il professore : "è appeso storto...." Dopo aver letto questa storiella ho imparato ad osservare tutto con occhio critico
__________________ FAI 7635 | |
21 novembre 10, 00:11 | #28 (permalink) Top |
|
21 novembre 10, 13:19 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
A parte il modello che è "eccezzzzzziunale veramente", ma non ci avevi detto di avere un sito altrettanto eccezionale Rasenti la perfezione! Per averla tutta, però, ti manca l'uso dello scoppio . Perche non ritorni alle origini, casomai con un bel motorello OT? COMPLIMENTI, aspettiamio il video del volo!
__________________ |
21 novembre 10, 16:58 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pssssss! Ne ho un paio di scopietti.....ma non lo sa nessuno.....mi manca la miscela...... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |