20 ottobre 10, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Southerner Mite: incominciamo?
Visto che il tempo incomincia ad essere più inclemente, credo che sia venuto il momento di mettere mano a qualche modello da tempo in attesa. Mesi fa acquistai su e-bay il kit del Southerner Mite (ragnetto del sud); fu una di quelle occasioni che capitano di rado dove pochi offrono e, quindi, riesci ad aggiudicarti l'articolo per pochi euro. Credo che questa categoria del Forum sia quella idonea ad ospitare la mia costruzione passo per passo. Il modello sarà motorizzato con un Mills .75 cc (ancora da rodare) che mi permetterà di partecipare a qualche gara OT nella categoria 1/2A. Questo è il kit Per adesso ho provveduto a fotocopiare il progetto annesso cercando di eliminare il fondo scuro tipico delle eliografie. Ci sono riuscito abbastanza. Con tutta la calma possibile, e limitatamente agli impegni, inizierò la costruzione e pubblicherò qui le foto del modello che andrà nascendo. Ben vengano idee, consigli e rimproveri
__________________ Ultima modifica di riant : 19 dicembre 11 alle ore 18:26 |
21 ottobre 10, 14:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Grazie Riant, ma per adesso ne ho raccolti fin troppi per poterli realizzare in più vite ed ho anche un piano originale per un hornet dell'aeropiccola più le parti riciclabili della scatola di montaggio |
22 ottobre 10, 16:47 | #6 (permalink) Top |
|
Partito!! Ho incominciato a tagliare tutte le parti ed ho impiegato circa 5 ore ..... e non sono rifinite! Eccole: Appena possibile incomincio a montare l'ala ed il piano di coda. Ho già trovato qualcosa da sostituire perchè alcuni pezzi, secondo me, non sono sulla balsa giusta. Appuntamento a quando avrò qualcosa di concreto in mano
__________________ Ultima modifica di riant : 19 dicembre 11 alle ore 18:26 |
22 ottobre 10, 19:28 | #8 (permalink) Top |
| Comprato qui TowerHobbies.com | Hobbico Builder's Cutting Mat 18"x24" Comunque in Italia si trova qualcosa di più piccolo nei negozi di bricolage.
__________________ |
22 ottobre 10, 19:34 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Riant! Tutte le volte mi stupisci e mi fai andare...in brodo di giuggiole!!!! Pronto con i pop corn in poltrona! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
22 ottobre 10, 20:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Solo ?! mi fai tornare in mente un antico catalogo Aeropiccola : " le scatole di montaggio piu' semplici hanno molti pezzi fustellati per facilitare la costruzione mentre quelle più impegnative hanno i pezzi solo stampati sul legno così da permettere un più duraturo divertimento"......visto ? ti sei "divertito" solo per 5 ore, poverino !
__________________ FAI 7635 |
Bookmarks |
| |