Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 21:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Solo ?! mi fai tornare in mente un antico catalogo Aeropiccola : " le scatole di montaggio piu' semplici hanno molti pezzi fustellati per facilitare la costruzione mentre quelle più impegnative hanno i pezzi solo stampati sul legno così da permettere un più duraturo divertimento"......visto ? ti sei "divertito" solo per 5 ore, poverino !
Belle quelle scatole dell'Aeropiccola!!!! Ricordo il Pilota 1 (comprato con i ragalini di Natale) e l'Hornet , il primo che veramente sono riuscito a far volare senza danni!
Credo che noi veri aeromodellisti siamo come quella vecchia pubblicità di quell'uomo che si bastonava i cogl ....ni: più dobbiamo lavorare, più godiamo

ALBYONE: mi hai dato il primo sprone: spero di non deluderti
Vecchio 23 ottobre 10, 00:03   #12 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
ti sei "divertito" solo per 5 ore, poverino !
ma non ha finito !! guarda in alto a destra, furbamente ha evitato di tagiare quei pezzetti, forse sono quelli a cui allude parlando di "balsa diversa", io li farei in compensato oppure sandwich compensato sottile e balsa all'interno ...

Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Ricordo il Pilota 1 (comprato con i ragalini di Natale)
Anche io !!! Natale 1959
Anto', il disegno originale del Pilota I lo porto a riprodurre la prossima settimana, poi se finalmente riesco a trovare un po' di tempo te lo porto (e parliamo delle altre cose)

Ovviamente sto seguendo con attenzione questo "ragnetto" ...
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 10:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikarlo

Data registr.: 26-07-2006
Citazione:
Comprato qui TowerHobbies.com | Hobbico Builder's Cutting Mat 18"x24"
Comunque in Italia si trova qualcosa di più piccolo nei negozi di bricolage.
Grazie, in Italia ho girato diversi punti vendita di catene grandi e non, più alcuni grandi venditori liberi da franchising, ma non sono riuscito a trovare nulla...

In un periodo in cui entrando in un negozio per cercare dei listelli di tiglio rispondono che una volta si facevano gli aerei partendo dai materiali, così come una volta si andava a cavallo invece che in macchina...

(andando ancora più OT ho un disegno del MILANO II dell'Aero Club Milano, scuola Gaby Angelini, serve?)
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 11:33   #14 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Grazie, in Italia ho girato diversi punti vendita di catene grandi e non, più alcuni grandi venditori liberi da franchising, ma non sono riuscito a trovare nulla...
io ne ho uno piu' piccolo che uso per lavoretti ... ma da tempo ho ricoperto il piano di lavoro (e non solo per modellismo) con delle "mattonelle" in PVC autoadesivo, un materiale che nasce per i pavimenti "fai da te"...
E' un materiale vagamente "gommoso" ma nello stesso tempo rigido e tenace che permette tagli e maltrattamenti, poi quando e' davvero rovinato stacco la/le mattonelle in cattivo stato e le sostituisco
Viene venduto per pavimentare superfici diverse (il cemento, per esempio) le singole mattonelle sono di 30 x 30 centimetri spesse alcuni millimetri e si accostano perfettamente fra di loro, cosi' da formare un piano uniforme. L'aspetto e' variamente decorato, si trovano tanti colori uniformi oppure disegni ... dai fiori al "legno" con tanto di venature
Una scatola contiene undici elementi e dura tantissimo tempo: molti anni fa ne presi due scatole e ho ancora una mattonella della prima, piu' l'altra scatola intatta.
Questo e' marca "Gerflor" ed e' tedesco, ma nei negozi specializzati ci sono tanti tipi e marche diverse.

saluti
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 14:39   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Per chi è di Roma quel piano di lavoro si può trovare ad Acilia alla "Cartareccia". Il mio è 62cm x 47 pagato una ventina di euro.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 15:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Primi assemblaggi. Passata la mattinata a preparare l'ala (3 ore). Questi i risultati

Qualche inesattezza nei pezzi stampati (piccole differenze tra centine uguali) ma nulla di problematico. Per oggi finisce qui: vado al campo di volo perchè, a volte, è necessario anche volare (con il mio fidatissimo modello Descrizione) . Domani, visto la pioggia in arrivo, andrò avanti; vorrei finire l'ala ed attaccare con i piani di coda

Ultima modifica di riant : 19 dicembre 11 alle ore 18:26
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 16:43   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Primi assemblaggi. Passata la mattinata a preparare l'ala (3 ore). Questi i risultati

Qualche inesattezza nei pezzi stampati (piccole differenze tra centine uguali) ma nulla di problematico. Per oggi finisce qui: vado al campo di volo perchè, a volte, è necessario anche volare (con il mio fidatissimo modello Descrizione) . Domani, visto la pioggia in arrivo, andrò avanti; vorrei finire l'ala ed attaccare con i piani di coda

Bello, hai una immagine della scatola?

Buon volo e ricordati di atterrrare

P.s. Te possino, ancora non mi sono arrivate le lipo per il mini DLG.....ormai è una settimana che sta lì che mi guarda con le ali mosce senza pile.
Vecchio 23 ottobre 10, 19:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Bello, hai una immagine della scatola?

Buon volo e ricordati di atterrrare

P.s. Te possino, ancora non mi sono arrivate le lipo per il mini DLG.....ormai è una settimana che sta lì che mi guarda con le ali mosce senza pile.
Ma da dove devono venire le batterie? Se dalla Cina mettiti seduto ed aspetta

Mi chiedi della scatola del modello OT in costruzione?

Sono appena tornato dal campo. Eccellente pomeriggio di volo: temperatura, vento ed amici OK!
Vecchio 23 ottobre 10, 20:15   #19 (permalink)  Top
User

Si, volevo sapere che modello era il Southern Mite, se trovo il piano gli dò volentieri una occhiata. Magari conosci il nome del progettista? Mi piacciono quelle ali.

Le batterie le ho prese in UK da Micronrc con il mini BEC. Di solito sono molto veloci dall'UK, dalla cina non prendo mai proprio per questo motivo.

Questo invece l'ho fatto oggi per elastico

Ciao
Andrea
Icone allegate
Southerner Mite: incominciamo?-img_0258.jpg  
Vecchio 23 ottobre 10, 21:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Si, volevo sapere che modello era il Southern Mite, se trovo il piano gli dò volentieri una occhiata. Magari conosci il nome del progettista? Mi piacciono quelle ali.

Le batterie le ho prese in UK da Micronrc con il mini BEC. Di solito sono molto veloci dall'UK, dalla cina non prendo mai proprio per questo motivo.

Questo invece l'ho fatto oggi per elastico

Ciao
Andrea
Mica che!! Bello l'elastico ......... per l'originalità e la fattura. Ricopertura con SAMSPAN?
Ho una copia in più del Southerner Mite. Non è eccellente perchè proviene dall'eliografia originale del kit, piuttosto scura.
Mandami in privato il tuo indirizzo e te la spedisco lunedì.
Rispondi

Bookmarks