22 ottobre 10, 21:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Credo che noi veri aeromodellisti siamo come quella vecchia pubblicità di quell'uomo che si bastonava i cogl ....ni: più dobbiamo lavorare, più godiamo ALBYONE: mi hai dato il primo sprone: spero di non deluderti
__________________ | |
23 ottobre 10, 00:03 | #12 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| ma non ha finito !! guarda in alto a destra, furbamente ha evitato di tagiare quei pezzetti, forse sono quelli a cui allude parlando di "balsa diversa", io li farei in compensato oppure sandwich compensato sottile e balsa all'interno ... Anche io !!! Natale 1959 Anto', il disegno originale del Pilota I lo porto a riprodurre la prossima settimana, poi se finalmente riesco a trovare un po' di tempo te lo porto (e parliamo delle altre cose) Ovviamente sto seguendo con attenzione questo "ragnetto" ... |
23 ottobre 10, 10:05 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
| Citazione:
In un periodo in cui entrando in un negozio per cercare dei listelli di tiglio rispondono che una volta si facevano gli aerei partendo dai materiali, così come una volta si andava a cavallo invece che in macchina... (andando ancora più OT ho un disegno del MILANO II dell'Aero Club Milano, scuola Gaby Angelini, serve?) | |
23 ottobre 10, 11:33 | #14 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
E' un materiale vagamente "gommoso" ma nello stesso tempo rigido e tenace che permette tagli e maltrattamenti, poi quando e' davvero rovinato stacco la/le mattonelle in cattivo stato e le sostituisco Viene venduto per pavimentare superfici diverse (il cemento, per esempio) le singole mattonelle sono di 30 x 30 centimetri spesse alcuni millimetri e si accostano perfettamente fra di loro, cosi' da formare un piano uniforme. L'aspetto e' variamente decorato, si trovano tanti colori uniformi oppure disegni ... dai fiori al "legno" con tanto di venature Una scatola contiene undici elementi e dura tantissimo tempo: molti anni fa ne presi due scatole e ho ancora una mattonella della prima, piu' l'altra scatola intatta. Questo e' marca "Gerflor" ed e' tedesco, ma nei negozi specializzati ci sono tanti tipi e marche diverse. saluti Andrea | |
23 ottobre 10, 15:12 | #16 (permalink) Top |
| Primi assemblaggi. Passata la mattinata a preparare l'ala (3 ore). Questi i risultati Qualche inesattezza nei pezzi stampati (piccole differenze tra centine uguali) ma nulla di problematico. Per oggi finisce qui: vado al campo di volo perchè, a volte, è necessario anche volare (con il mio fidatissimo modello Descrizione) . Domani, visto la pioggia in arrivo, andrò avanti; vorrei finire l'ala ed attaccare con i piani di coda
__________________ Ultima modifica di riant : 19 dicembre 11 alle ore 18:26 |
23 ottobre 10, 16:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Bello, hai una immagine della scatola? Buon volo e ricordati di atterrrare P.s. Te possino, ancora non mi sono arrivate le lipo per il mini DLG.....ormai è una settimana che sta lì che mi guarda con le ali mosce senza pile. | |
23 ottobre 10, 19:40 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi chiedi della scatola del modello OT in costruzione? Sono appena tornato dal campo. Eccellente pomeriggio di volo: temperatura, vento ed amici OK!
__________________ | |
23 ottobre 10, 20:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Si, volevo sapere che modello era il Southern Mite, se trovo il piano gli dò volentieri una occhiata. Magari conosci il nome del progettista? Mi piacciono quelle ali. Le batterie le ho prese in UK da Micronrc con il mini BEC. Di solito sono molto veloci dall'UK, dalla cina non prendo mai proprio per questo motivo. Questo invece l'ho fatto oggi per elastico Ciao Andrea |
23 ottobre 10, 21:55 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho una copia in più del Southerner Mite. Non è eccellente perchè proviene dall'eliografia originale del kit, piuttosto scura. Mandami in privato il tuo indirizzo e te la spedisco lunedì.
__________________ | |
Bookmarks |
| |