![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Grazie per le foto del tuo modellone. Complimenti!!! E' veramente bello e ben realizzato (da Kit o da progetto?). Di sicuro con i suoi 72 pollici di aa non rischia di passare inosservato ![]() Visto che lo hai elettrificato puoi darmi informazioni su motore, elica e batterie scelte? Ciao, Fabio |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Caspita! Che bello!!! ![]() Dalla foto del tuo avatar si capiva che era un bel modello ma così si gusta appieno!!! Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Vi ringrazio per l'apprezzamento, il modello è realizzato da una scatola di Ben Buckle - peso in odv 2 Kg - motore Jem 3541-1000 - ( circa 400 w ) - lipo 3S/3,5 A -regolatore da 50 A - elica 13x6 - Decollo a 3/4 di manetta da ridurre quasi subito a 1/2 altrimenti va in paradiso.......stacchi motore e veleggia alla grande......devi stare attento se no ti prende nà botta de sonno.....adattissimo per i tipi apprensivi come me. Buona giornata, cari saluti, Raffaele. p.s. per Alby già che sono " al telefono " : tornando al Baga 14 alcuni colleghi al campo sostengono che occorre allungare le leve per la versione RC...Tu/voi che ne dite ??. Ancora grazie. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Allungando le leve dovrebbe diventare più docile. In efetti è nato per fare acrobazia VVC. Forse basterebbe dare meno escursione alle parti mobili, ma è un parere mio dettato dal fatto che mi spiacerebbe cambiargli la forma. Bisogna chiedere a qualche aerodinamico. Io sono uno sperimentatore che non usa calcoli ma il fattore C! ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
![]() |
Come ti dice albyone, se allunghi le leve, a pari corsa di servo ottieni un'escursione minore, rispetto a prima, delle parti mobili. Prova a mettere le astine di comando sul foro più esterno della squadretta se non l'hai già fatto, potresti fare la stessa cosa anche sul servo, mettendole però su quello più interno, verso il centro di rotazione. Io ho risolto così su un modellino che era troppo nervoso, essendo stato ideato per un volo lento e pacioccone! Oppure riduci le escursioni con una regolazione esponenziale direttamente dalla radio, io modo d'avere minore escursione nella zona nei pressi dello zero dello stick, ed escursione massima a fine corsa! Parere dettato dall'esperienza ![]()
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Bello, veramente bello!!!! Ottimo modello e, come da foto, sembra costruito im modo magistrale. Ci fai un video? Se posso permettermi, il prossimo ricoprilo con carta o seta o SAMSPAN ed utilizza un motore a scoppio d'epoca ......... e vincerai anche i concorsi d'eleganza ![]()
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Penso che per leve intendessero i bracci di leva, in quanto le leve dei comandi nell'originale sono di 30 mm rispetto al fulcro sia per i flap che per l'elevatore. Io sono dell' idea che il modello RC con le escursioni originali (+ o - 40' ) sia un fun fly naturale, ma con esponenziali o escursioni ridotte sia perfettamente gestibile così. E d'altronde che senso avrebbe una replica per essere poi modificata ed uniformata a qualcos' altro ?
__________________ FAI 7635 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Riguardo al Baga 14 chiedo scusa agli amici per non aver scritto, per la fretta, il termine corretto.....intendevo - bracci di leva -. Mi è capitato di trasformare per il vvc uno Zlin Trainer rc, non pretendevo che facesse tutto il programma acro ma almeno volo rovescio e looping, più che altro mi interessava come riproduzione ma volava anche bene......quindi se ho ben inteso quanto dice Renato Privitera posso procedere senza fare modifiche....benissimo, meglio così ma prego Renato di riconfermarmi la cosa, ringraziandolo molto. Riguardo a Riant.... ti assicuro che in fase di programmazione del lavoro ho avuto delle "crisi di coscienza" sia riguardo la motorizzazione che il sistema di ricopertura ma poichè avevo già realizzato altri due Old nel modo tradizionale anni fa quando non esistevano i brush. ed il termoretraibile, ero curioso di fare questa esperienza per cui, avendo già in casa un brush. adatto e non volendo impelagarmi anche questa volta con le vernici ( per non realizzare l'ennesimo modello limitato ai colori delle sete bianche/rosse/arancio ed antimiscela ) ed avendo comunque già previsto in fase di montaggio la possibilità di poterci mettere un bel " borbottante " 4 tempi, ho pensato al termoretraibile che oltre a darmi la possibilità di scelta nei vari colori, non abbisogna eventualmente di antimiscela....... Nel ringraziarvi per i consigli vi saluto molto cordialmente. Raffaele. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Non parte?? | SEPPA84 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 05 febbraio 10 22:25 |
non parte | fazzo96 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 12 settembre 09 18:46 |
Si parte da Zero.......:lol::lol: | nutellazzo | Elimodellismo Principianti | 8 | 09 aprile 09 10:06 |
S.O.S 1:8 non parte !! | 0discomissile0 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 20 gennaio 08 21:43 |
Non parte ?! | Cuj0z | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 58 | 28 agosto 06 23:04 |