![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Elastici comuni..
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo...sarebbe fattibile costruire un piccolo e leggero modellino da volo libero ad elastico...usando comuni elastici gialli da cartolibreria? Elastici gialli box da 1kg misure 40(l) x 1,5(h)mm Magari un modello ultra light tipo stick...qualcuno ci ha mai provato? ![]()
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
|
io uso solo quelli da ufficio ![]() ...bastano e avanzano per portare in volo un aeroplanetto anche senza farlo troppo ultra light ![]() comunque sia sono aerei molto divertenti nonostante l'autonomia un pò sacrificata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Mi dicevano la scorsa settimana che qualche elastico buono, eventualmente da tagliare, si dovrebbe trovare in armeria. Devo ancora andare a verificare però. Il problema di quelli gialli da ufficio è appunto che prendono troppi pochi giri e si rompono facilmente. Io al massimo ci sono riuscito a motorizzare un piccolo ornitottero. Sempre da ufficio, ma molto migliori, quelli sempre piccoli, colorati e traslucidi. Quelli verdi grandi invece non servono a niente. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() se si devi assolutamente dirmi come ,il mio faceva 3 m in croce e poi andava giù ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Citazione:
![]()
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
![]() però l'ho fatto in 10 minuti e con gli elastici gialli.....quindi sicuramente posso fare di meglio. Ci riproverò ma prima vorrei fare un elicotterino ad elastico. Devo recuperare un piano favoloso dall'hd del vecchio portatile ![]() Comunque sentire le ali che facevano flapflapflap non ha prezzo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| uno che potresti fare è l' hangar rat ![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...co-indoor.html io l'o fatto con qualche soddisfazione anche se il mio out door soffriva un po di mal d'aria ![]() il prossimo mi riprometto di farlo un pò più pesante ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
...nooo troppo bello un heli ad helastico !!!! ![]() mi dici perfavore dove posso trovare il progetto? ![]() grazie di tutto ![]() P.S.qualcuno sa come posso cosruirmi un elica per aerei ad elastico finora ho sempre utilizzato le eliche degli elicotteri silverlit ma prendono troppi giri ![]() qualcuno mi sa aiutare? grazie di tutto e scusate se ho fatto un altro O.T. Ultima modifica di joe-falchetto : 18 ottobre 10 alle ore 00:33 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piloti in erba: errori comuni | 19lolito82 | Elimodellismo Principianti | 37 | 29 novembre 10 20:33 |
Fissare le ali: 2 o 4 elastici? | Willy163 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 06 giugno 09 12:45 |
elastici per le ali? | .fabry. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 25 gennaio 09 12:58 |
Cause più comuni dei crash (sondaggio a modo mio) | lesath82 | Elimodellismo in Generale | 29 | 21 settembre 07 02:25 |