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Vecchio 27 maggio 10, 23:11   #1 (permalink)  Top
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Un diesel d'annata

Guardate che bel motore mi ha regalato un amico!

Non so cosa sia, arrivo solo a capire che è un diesel e che gli manca lo spillo, è completamente bloccato ma mi piacerebbe provare a recuperarlo.

Qualcuno ha idea di come potrei fare? L'idea sarebbe smontarlo e lasciarlo a mollo qualche giorno in un liquido acconcio (alcool?petrolio? qualche suggerimento?).

Se poi riprendesse a funzionare, qualche idea su come fare per lo spillo che manca e per trovare l'etere per la miscela?

Grazie a tutti!





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Vecchio 28 maggio 10, 00:55   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Guardate che bel motore mi ha regalato un amico!

Non so cosa sia, arrivo solo a capire che è un diesel e che gli manca lo spillo, è completamente bloccato ma mi piacerebbe provare a recuperarlo.

Qualcuno ha idea di come potrei fare? L'idea sarebbe smontarlo e lasciarlo a mollo qualche giorno in un liquido acconcio (alcool?petrolio? qualche suggerimento?).

Se poi riprendesse a funzionare, qualche idea su come fare per lo spillo che manca e per trovare l'etere per la miscela?

Grazie a tutti!





Data l'ora sono più rincoglionito del solito, comunque ci provo:
Mi sembra un webra 2,5 R, smonta quello che puoi senza forzare, ed immergi nel petrolio. Un pò alla volta dovresti riuscire a smontarlo completamente, compreso il cilindro che è avvitato nel carter.
L'etere si trova in farmacia in piccoli quantitativi ( se sei cliente conosciuto e ti presenti con il motore, non dovresti avere problemi).
Per lo spillo, prova ad adattare tutto il complessivo dei vecchi ST.
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Vecchio 28 maggio 10, 15:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Data l'ora sono più rincoglionito del solito, comunque ci provo:
Mi sembra un webra 2,5 R, smonta quello che puoi senza forzare, ed immergi nel petrolio. Un pò alla volta dovresti riuscire a smontarlo completamente, compreso il cilindro che è avvitato nel carter.
L'etere si trova in farmacia in piccoli quantitativi ( se sei cliente conosciuto e ti presenti con il motore, non dovresti avere problemi).
Per lo spillo, prova ad adattare tutto il complessivo dei vecchi ST.
grazie!

mo ci provo ;-)
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Vecchio 29 maggio 10, 00:45   #4 (permalink)  Top
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E' un Webra mach 1, un motore molto diffuso all' epoca (anni 50) per volo libero ( quello che ora e' F1C ). E' un motore con un pedigree !
Visto che mostra segni di ruggine esterni conviene metterlo a mollo nello svitol e poi controllare i cuscinetti ...se e' stato lasciato con miscela dentro potrebbero essere ancora buoni ( al contrario della glow la diesel e' meno dannosa ..)
Gli spruzzatori ST potrebbero essere troppo grossi di diametro...ed allargare il carter potrebbe essere un sacrilegio ..una ricerca sul web, magari in USA o Germania di solito e' fruttuosa..
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 09:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
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Messaggi: 723
Ho avuto la fortuna di ascoltare con piacere il suono di questi motori una sola volta. Peccato non riuscirne a trovare facilmente qualche esemplare da far rombare.
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
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