28 settembre 08, 11:00 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
ma il mozzo lo devo smontare dal dl50 ? io possiedo la versione da tenere fra le dita pero e poco presciso vplevo prendere quello magnetico va bene questo ? altrimenti altri bilanciatore cosa mi consigliate ? la elica deve restare orizzontale pero se non ho capito male dal video in ogli punto la metti la elica deve restare ferma se ben bilanciata
|
28 settembre 08, 11:59 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005
| Citazione:
Oscar tepossino... quando parlo di mozzo intendo il mozzo dell'elica (la parte centrale, quella dove ci sono i fori per le viti di fissaggio insomma), non del motore. Il mozzo del DL lascialo lì dov'è... Un buon bilanciatore magnetico come quello che hai indicato dovrebbe essere sufficiente anche se personalmente per le eliche dei maxi preferisco quello a dischi come quello della Dubro che vedi nel video. Detto questo prendi l'elica e ne bilanci le pale (aggiungendo qualche goccia di ciano, o di vernice, o di smalto per unghie all'estremità della pala + leggera o carteggiandone leggermente quella + pesante) finchè non rimane in equilibrio perfettamente orizzontale. Adesso hai le pale bilanciate. Chiaro? E' stato difficile? Se si non continuare a leggere, altrimenti vai avanti Se vuoi bilanciare il mozzo (dell'elica!) la posizioni alle ore 7:10 (se mi chiedi che vordì mi metto in macchina e ti vengo a trovare a Sondrio) e verifichi (come hai visto nel video) da che lato cade. Inverti la posizione delle pale e ricontrolla. Alla fine l'elica cadrà dalla parte dell'elica che ha il mozzo + pesante. A questo punto, aiutandoti al solito con delle gocce di ciano, ecc... applicate SOLO NELLA ZONA DEL MOZZO DELL'ELICA chè è più leggero, cerca di raggiungere l'equilibrio. Se lo dovessi raggiungere avrai finalmente l'elica che sarà bilanciata sia sulle pale che sul mozzo e resterà in equilibrio in qualunque posizione tu la lasci. Se necessario rivedi il video + volte Ciao,
__________________ Bart | |
28 settembre 08, 14:11 | #73 (permalink) Top |
UserPlus |
Grande bart pemmè.. oscaretto stavolta si incolla le mani all' elica col ciano e la sbucherella tutta gnafà.. gnapoffà.. gnafarammai Con simpatia Oscaretto ntencazzà Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 settembre 08, 08:10 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
__________________ Bart |
29 settembre 08, 23:28 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
ecco modello finito ora manca solo il collaudo con il DL50 , x il bilanciamento del modello voi come avete fatto : poco picchiato molto picchiato , il mio ora mette il muso leggermente verso il basso
|
Bookmarks |
| |