18 agosto 08, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
| carburiamo yamada 110
premettendo che in famiglia non abbiamo mai avuto problemi a carburare nessun motore... motore: yamada fz110s miscela: 20% olio sintetico (acquistato da jonathan come il nitro, ma non ricordo quale) 20% nitrometano 60% alcol elica: 16x6 apc sia al banco che sul modello stesso problema carburo il massimo, arrivo a circa 9.200 giri (spillo aperto a circa un giro ed un ottavo, un giro e un quarto) calo il gas e al minimo tende a perdere giri fino a spegnersi, buon senso dice di chiudere lo spillo del minimo non c'è cmq modo di farlo riprendere rapidamente da minimo a massimo (ammesso che non si spenga durante la riattaccata) dopo diversi litri di miscela buttata in vani tentativi del genere ci giunge la voce (nulla di tutto ciò era scritto sul libretto del motore) che avremmo dovuto considerare la regolazione del pressostato come spillo del minimo e la vite accanto allo spillo del massimo come regolazione dei regimi intermedi allora riportiamo come da manuale lo spillo "dei regimi intermedi" a 3 giri (quanto detto sulle istruzioni del motore) e dopo aver fotografato la posizione della vite del "minimo" proviamo ad avvitarla un po alla volta, non so più descrivervi il comportamento del motore, non lo ricordo più, ma non l'abbiamo mai sentito spegnersi magro, sputa olio a non finire qualunque sia la carburazione, e non ne vuole sapere in alcun caso di riprendere rapidamente e in modo regolare consigli??? sbaglio qualcosa di drammatico??? puntualizzo che a rimettere a posto la regolazione della pompa ci metto un attimo Ultima modifica di josseff : 18 agosto 08 alle ore 14:01 |
18 agosto 08, 15:06 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:36 | |
18 agosto 08, 22:58 | #3 (permalink) Top | |
User | Ciao Io Avevo Il Tuo Stesso Problema Ho Risolto Cosi
Nel mio 110 le regolazioni sono queste: massimo = 1 e 3/4 da tutto chiuso pressostato = a filo dela struttura vite passaggio = 3 e 3/4 da tutto chiuso Tieni presente che io uso la Cool Power e da miscela a miscela ci possono essere differenze. Ad ogni modo come regolazione di base dovrebbe andare. Se hai mosso la vite del pressostato tieni presente che è molto sensibile e che regoola la mandata di miscela in questo modo: più stringi meno miscela arriva e il contrario. Quindi se il minimo dapprima è basso e poi si alza nonostante avessi già stretto la vite apposita (la vite del minimo non è un controspillo ma lavora come bypass dell'aria e quindo più stringi più ingrassi il minimo), vuol dire che la mandata è poca e devi allentare leggermente il pressostato... ma di 1/8 max 1/4 alla volta. Vedrai che con un po' di pazienza e un contagiri per regolare bene il massimo, ci arrivi a sistemarlo. Ps- Prima dii iniziare a carburarlo smonta la valvola unidirezionale, aprila e puliscila bene ricordandoti di montarla dal verso giusto e controlla bene pure tutte la tubazioni. P.S QUESTI CONSIGLI ME LA DATI un ragazzo de forum ( Marco che ancora ringrazio!!! ) e ho risolto io ti consigli di andare al 30% di nitro metano Citazione:
| |
19 agosto 08, 19:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
la vite del pressostato del 110 è dorata e si trova sotto il carter, la devi portare allo stesso livello del bordo di colore grigio che si trova attorno la suddetta vite! ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
20 agosto 08, 12:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2005
|
scusate, ma visto che è stato aperto il topic, vorrei un aiuto per il motore in oggetto di un mio amico. il problema è questo: presenza di continue di bolle d'aria nel tubo che parte dalla pompa e và al carburatore con il conseguente problema di carburazione, praticamente non regge il minimo e presenta un saliscendi del regime al minimo. Chi ci può aiutare ??? |
22 agosto 08, 12:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2005
| Abbiamo controllatto e sia i tubi che il serbatoio non hanno perdite, è stata testata anche la valvola di non ritorno, ma di continuo cè la presenza di non poche bolle d'aria nella tubazione che dalla pompa và al carburatore..
|
Bookmarks |
| |