Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 08, 21:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
motore axe rossi 11 cc r67

Ragazzi chi conosce e usa questo motore mi sa dire che tipo di miscela bisogna usare in rodaggio e dopo e che tipo di elica puo montare?
Grazie Giovanni.
tingio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 22:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fivetime

Data registr.: 21-11-2005
COOL POWER 15 NITRO E MASTER 11\7,5 COME ELICA.............UNA YENA
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 11:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao.
Per quanto riguarda l'elica, dipende su quale modello intendi utilizzare il motore (riproduzione, acrobatico,...), comunque in rodaggio con una 11x7,5 (difficili da trovare) o una 11x7 puoi andar tranquillo.

Per la miscela, il rodaggio puoi farlo senza nitrometano, lo fai girare con 15% di olio e il resto di alcool.
Se poi per i voli preferisci utilizzare nitrometano, mettilo pure, occhio però che con alte % devi modificare il rapporto di compressione, altrimenti bruci molto spesso la candela.

Quale marmitta intendi utilizzare? Io ti consiglio di mettere la risonanza per avere le prestazioni migliori.

Ciaooo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2008
motore axe rossi 11 cc r67

Intanto grazie per le risposte.
L'aereo che uso è il carosel dell'arc modelfly cremona, l'elica che dovrei montare è una 11/7 e la miscela che mi hanno consigliato è 14% olio 7% nitro il resto alcool.
Cosa ne dite va bene il mestiere?
tingio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 22:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteocst

Data registr.: 30-06-2008
Si potrebbe andare ma con quel motore li con una risonanza rischieresti con le vibrazioni di far saltare le cerniere difetto grandissimo del carosel.Un mio amico che vola nel mio campo con 40 anni di esperienza gli e durato 3 mesi poi le cerniere si sono rotte tutte ed e un difetto che rende il modello pessimo pur essendo bellissimo come estetica di cui molti si innamorano ma e li che sbagliano.Calcola che lui aveva un classico 10cc supertigre col tuo motore rischieresti di farlo durare ancora di meno.Se proprio non vuoi cambiare modello fagli la modifica alle cerniere sostituendole con cerniere classiche assolutamente anche perche e un peccato perche e bello e vola bene ma quelle cerniere li durano poco perche e plastica fine che con le vibrazioni si spaccano (in volo!!!!!!) rischiando di romperlo definitivamente!!!Pensaci bene prima di tirarlo su (almeno che tu non l'abbia gia fatto) con quelle cerniere.
Vecchio 19 agosto 08, 15:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Citazione:
Originalmente inviato da matteocst Visualizza messaggio
Un mio amico che vola nel mio campo con 40 anni di esperienza gli e durato 3 mesi poi le cerniere si sono rotte tutte ed e un difetto che rende il modello pessimo
Beh scusami, con tutto il rispetto per il tuo amico, ma io con 2 anni d'esperienza alle spalle, volo da 2 anni sempre con lo stesso carosel e va ancora bene... x cui qui si parla di incuria del tuo amico nella pulizia delle parti del modello...

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com

Ultima modifica di tremsc_miky : 19 agosto 08 alle ore 15:58
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 21:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteocst

Data registr.: 30-06-2008
no no no forse tu non hai capito che e un fatto di vibrazione puo essere che il tuo motore produca meno vibrazione del supertigre e poi scusa 3 mesi era indicativo ma comunque gli e durato poco in confronto ad altri suoi modelli gioielli che hanno 30 anni di volo sfruttati al massimo quasi ogni giorno della settimana quindi ti direi di controllare le cerniere prima che succeda l'irreparabile poi fai quel che vuoi non obbligo nessuno ma ti dico solo che il mio amico non e uno sprovveduto e ripeto che ha dei modelli che hanno 30 anni se non di piu che partono al primo colpo e volano benissimo e si presentano molto bene.Devi calcolare che lui quel modello li l'ha usato piu lui in neanche un anno che tu in due anni di sicuro tutti i giorni faceva andare 3 o 4 litri di miscela!!! Lui arriva al campo alle 7 di mattina con un modello e fino alle sei e li che vola qundi quel modello li ne ha fatti tanti di voli per quello il difetto delle cerniere e venuto su prima.Senza offesa ciao
Vecchio 21 agosto 08, 11:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Boh... non so che dirti... io ci volo tanto ma non quanto il tuo amico...
E comunque sul mio carosel sono passati 3 motori, 61, 75 e 90 supertigre, con le vibrazioni che sono soliti portare...

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks