Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 08, 12:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
consiglio per Super Tigre G20 Vintage

salve a tutti, ho questo vecchio motore acquistato un po di tempo fa con pochi soldi ed ora vorrei sfruttarlo sotto qualche trainer, ma vorrei avere qualche consiglio da voi esperti... in pratica quanti chili potrei portare in volo con questo motoricchio?e che apertura alare massima deve avere per un volo decente?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 13:14   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
salve a tutti, ho questo vecchio motore acquistato un po di tempo fa con pochi soldi ed ora vorrei sfruttarlo sotto qualche trainer, ma vorrei avere qualche consiglio da voi esperti... in pratica quanti chili potrei portare in volo con questo motoricchio?e che apertura alare massima deve avere per un volo decente?
Messa cos'ì la domanda ha poco senso. Vado a spiegare: se vuoi fare un modellino per diveretirti(ala alta o bassa non dovresti superare l'ap. al di 1,20-1,30 e stare sotto i 2.Kg in O.D.V. Perchè ti dico questo?Con quel meraviglioso motore (in altri tempi) ho fatto un volo record di durata con quasi 6.H con u moto-aliante di circa 3.mt di ap.alare e oltre 4 kg di peso. Come vedi...... dpende molto da ciò che sidesidera fare! Auguri .GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 16:41
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
grazie della risposta... mi metto subbito all'opera... costruirò il piper cub di 1.20 che avrà un peso massimo di circa 1.3Kg. Tu che ne pensi?ciao
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 14:10   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
grazie della risposta... mi metto subbito all'opera... costruirò il piper cub di 1.20 che avrà un peso massimo di circa 1.3Kg. Tu che ne pensi?ciao
O.K.!! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 16:41
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g20/15 1960 turi69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 13 agosto 09 11:08
Super tigre G20/15 Glow RC vincen.t Aeromodellismo Principianti 11 18 dicembre 07 20:11
Consigli per Super Tigre G20/23 23cc. dragoxx81 Aeromodellismo Volo a Scoppio 420 02 dicembre 07 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002