13 agosto 08, 20:50 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Olio sintetico e di ricino
Ciao a tutti. Volendo fare una miscela al 20 di olio, che differenza fa se la faccio al 10 di ricino e al 10 sintetico rispetto a farla al 20 tutto sintetico??? Vantaggi e svantaggi di uno e dell'altro olio??? Usando solo il sintetico ha meno durata??? Le prestazioni sono migliori o uguali??? Un saluto, Lorenzo. |
13 agosto 08, 21:00 | #2 (permalink) Top |
User | per comodita................
e per non scatenare casini inutili..... potresti rilegerti dei vecchi post riguardo alle tue domande.. un consiglio usa tutto sintetico ..... io mi sono trovato bene. poi su che motore dovresti usare questa miscela??? ps. i vecchi post li trovi sotto , in fondo alla pagina ....
__________________ www.sudinvolo.it |
13 agosto 08, 21:04 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Era solo curiosità. Li avrei letti, ma la funzione cerca fa letteralmente schifo. Era pratica quella che c'era fino a qualche tempo fa. Ora numero minimo di caratteri, la stringa (inutile) da scrivere, e da aspettare mezz'ora tra una ricerca e l'altra se magari non trova niente o disgraziatemente sbagli a digitare. Mi han consigliato di usare google ma non ho capito come fare, così ho chiesto qua, chi ha voglia di scrivere lo farà, chi non ne ha voglia non ha nessun obbligo di farlo. Grazie mille per la risposta!!! Ciao da Lorenzo!!! | |
13 agosto 08, 21:10 | #4 (permalink) Top |
User | dicono ...............
che l'olio di ricino alle alte temperature brucia , quindi lascia residui carboniosi,...... te l'immaggini dei residui carboniosi all'interno della testa del tuo quattro tempi????? poi dovrai pure metterci un po di nitrometano...... per quel motore.... ok?? saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
13 agosto 08, 22:02 | #5 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:36 | |
13 agosto 08, 22:08 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie ancora del tempo che mi hai perso dietro. Lorenzo. | |
13 agosto 08, 23:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Di contro, lascia dei residui gommosi che con la prolungata inattività del motore tendono a bloccarlo. Niente che comunque non si possa risolvere con una energica ripulita, anche a distanza di anni. | |
14 agosto 08, 00:44 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao!!! | |
14 agosto 08, 09:29 | #9 (permalink) Top | |
User | personalmente..... Citazione:
fai le tue esperienze e tra qualche anno sarai tu a rispondere a queste domande..... ok ??
__________________ www.sudinvolo.it | |
14 agosto 08, 10:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Quoto in pieno: i puristi dicono che comunque un 2% di ricino sarebbe bene metterlo, in pratica una buona miscela alcool-sintetico ed eventualmente un po' di nitro non mi ha creato mai problemi, senza tante complicazioni...
|
Bookmarks |
| |