15 agosto 08, 21:26 | #31 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Ciao Artù Citazione:
Sinceramente quello che mi stava più a cuore era nella prima parte del mio intervento, perchè si assiste toppo spesso a therad che finiscono in lite e guarda caso sono gli unici che vanno per le lunghe. Ciao | |
15 agosto 08, 22:00 | #32 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Indipendentemente dalla statistica a nostro, vostro, loro favore...non è un sondaggio doxa per fortuna.....l'importante è che siano state date le informazioni che sono state richieste. Sarà poi cura di Toshio82 vagliarle aggiungendo la sua esperienza a quella degli altri, esperienza che mi auguro possa derivare da prove diversificate e non solo perchè la statistica abbia potuto pendere da una o da un'altra parte...uffa che palle con 'ste storie, nemmeno fosse un'affare di stato prediligere un'olio invece di un' altro o pretendere che il proprio sia meglio di altri... L'importante è che faccia il suo lavoro senza danneggiare il motore e facendolo cantare come un' usignuolo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 agosto 08, 22:09 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao e grazie ancora. | |
15 agosto 08, 22:16 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie infinite, Lorenzo!!! | |
15 agosto 08, 22:38 | #36 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E qui si cade dalla padella nella brace.... Nei miei due tempi il nitro non ce l'ho mai messo...non l'ho mai ritenuto necessario, nemmeno in gara (sarà per questo che non ho mai vinto nulla ???? ) figurarsi per il rodaggio. Nei 4T invece si, ma non sono mai andato oltre l'8%, nulla nel rodaggio. Ma anche per il nitro le esperienze sono molteplici, ed io ho detto la mia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 agosto 08, 22:47 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
15 agosto 08, 22:58 | #38 (permalink) Top |
| Ritengo che lo mettano ormai tutti, il 4T ha esigenze diverse del 2T, uno scoppio ogni due giri.....ed è bene mantenerlo "caldo" ( e qui potrebbe riaccendersi un'altro focherello bello bello).
15 agosto 08, 23:01 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel rodaggio il nitro non serve a nulla, se non a svuotare il portafogli. L'utilizzo o meno dipende da diversi fattori, fra cui la tipologia di motore, nonché il tipo di utilizzo a cui è destinato. Il nitro contribuisce a regolarizzare la carburazione, ottimizzare la combustione e a raffreddare il motore se correttamente carburato. Inutile mettere nitro in quantità superiori a quelle indicate dal costruttore. Inutile anche usarne, soprattutto su motori a due tempi per aerei, quando non si cercano prestazioni limite dal proprio motore. Sui 4T in genere un minimo di nitro si mette, visti anche i moderati consumi di questi ultimi. In ultimo prova personalmente, la differenza, acquistando i singoli componenti e facendo di volta in volta delle prove, solo così potrai avere una chiara visione delle reali differenze. | |
15 agosto 08, 23:11 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie mille per avermi chiarito gran parte dei dubbi. Le prove senz'altro le farò, ma per ora mi accontento delle vostre esperienze e seguirò i vostri consigli dati in maggioranza, niente ricino e un pò di nitro. Grazie mille ancora a tutti!!! | |
Bookmarks |
| |