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Vecchio 15 agosto 08, 21:26   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
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Ciao Artù

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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
non hai fatto altro che ripetere quello che gli ho detto io ......
sintetico e nitro ........
Lo so, ma così ho aggiunto un punto alla statistica a "nostro" favore, cosa che alla fine interessa a Toshio.
Sinceramente quello che mi stava più a cuore era nella prima parte del mio intervento, perchè si assiste toppo spesso a therad che finiscono in lite e guarda caso sono gli unici che vanno per le lunghe.

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 22:00   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Indipendentemente dalla statistica a nostro, vostro, loro favore...non è un sondaggio doxa per fortuna.....l'importante è che siano state date le informazioni che sono state richieste.

Sarà poi cura di Toshio82 vagliarle aggiungendo la sua esperienza a quella degli altri, esperienza che mi auguro possa derivare da prove diversificate e non solo perchè la statistica abbia potuto pendere da una o da un'altra parte...uffa che palle con 'ste storie, nemmeno fosse un'affare di stato prediligere un'olio invece di un' altro o pretendere che il proprio sia meglio di altri...

L'importante è che faccia il suo lavoro senza danneggiare il motore e facendolo cantare come un' usignuolo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 22:09   #33 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
rileggiti il post e guarda che io non sono mai uscito fuori tema e non ho fatto altro che consigliarti in base alle mie esperienze (tra l'altro condivise da altri......) sei tu che hai chiesto la chiusura del post solo perchè qualcuno ha fatto una battuta , non sono il superanziano e non faccio il fenomeno.......
stai tranquillo e non ti preoccupare se non vuoi più consigli da me non casca il mondo ce ne sono altri molto più preparati di me......
ho solo avuto la sfiga di risponderti dopo 10 minuti.
saluti Artù
A parte il fatto che ti ho ringraziato per avermi risposto. Comunque hai iniziato con per non scatenare polemiche. Poi sei andato con siamo saturi di queste situazioni. Della risposta che mi hai dato come quelle che mi han dato gli altri ne ho fatto tesoro. Ho fatto sta domanda perchè non mi sono mai fatto la miscela, ed essendoci due tipi di oli differenti volevo sapere i pregi e i difetti di ognuno di loro in base alle esperienze da voi fatte. Non volevo assolutamente che nessuno si scannasse perchè l'olio usato da se è il migliore. Mi bastava un semplice secondo me questo perchè... Come fortunatamente han fatto la maggior parte.
Ciao e grazie ancora.
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Vecchio 15 agosto 08, 22:11   #34 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
WD40, 3 euro e 50, 200 cc e vai tranquillo oppure ma non allo stesso livello anche l'olio singer.. va bene, lo uso anche io insieme al wd40, in base a come mi gira
Ok, allora al prossimo ordine prendo l'after run specifico.
Grazie mille!!!
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Vecchio 15 agosto 08, 22:16   #35 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Toshio hai perfettamente ragione, c'è troppa gente per la quale ogni tema è troppo stupido oppure è già stato discusso; anche le domande non sono infinite e prima o poi si ripeteranno. Se fosse per costoro il forum si sarebbe autoesaurito.
Io ho in uso solo dei 4t Surpass e non avendo il manico per stripparli mi basta il 18% di sint e il 10% di nitro. Sono sempre puliti dentro e fuori anche senza particolari trattamenti preinvernali, ma forse una spruzzatina a fine stagione non guasterebbe

Ciao
Ok. Ma fammi capire una cosa. Sui 4T il nitro è d'obbligo??? Anche per il rodaggio??? (Sui 2T m'è sempre sembrato di capire che nel rodaggio era meglio non metterlo)!!!
Grazie infinite, Lorenzo!!!
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Vecchio 15 agosto 08, 22:38   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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E qui si cade dalla padella nella brace....

Nei miei due tempi il nitro non ce l'ho mai messo...non l'ho mai ritenuto necessario, nemmeno in gara (sarà per questo che non ho mai vinto nulla ???? ) figurarsi per il rodaggio.

Nei 4T invece si, ma non sono mai andato oltre l'8%, nulla nel rodaggio.

Ma anche per il nitro le esperienze sono molteplici, ed io ho detto la mia.
__________________
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Vecchio 15 agosto 08, 22:47   #37 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
E qui si cade dalla padella nella brace....

Nei miei due tempi il nitro non ce l'ho mai messo...non l'ho mai ritenuto necessario, nemmeno in gara (sarà per questo che non ho mai vinto nulla ???? ) figurarsi per il rodaggio.

Nei 4T invece si, ma non sono mai andato oltre l'8%, nulla nel rodaggio.

Ma anche per il nitro le esperienze sono molteplici, ed io ho detto la mia.
Ok, quindi mi sembra di capire che comunque sia per il 4T il nitro anche se in ridotte quantità sia comunque necessario!!! O c'è chi non lo mette???
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Vecchio 15 agosto 08, 22:58   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ok, quindi mi sembra di capire che comunque sia per il 4T il nitro anche se in ridotte quantità sia comunque necessario!!! O c'è chi non lo mette???
Ritengo che lo mettano ormai tutti, il 4T ha esigenze diverse del 2T, uno scoppio ogni due giri.....ed è bene mantenerlo "caldo" ( e qui potrebbe riaccendersi un'altro focherello bello bello).
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 23:01   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ok. Ma fammi capire una cosa. Sui 4T il nitro è d'obbligo??? Anche per il rodaggio??? (Sui 2T m'è sempre sembrato di capire che nel rodaggio era meglio non metterlo)!!!
Grazie infinite, Lorenzo!!!
Aggiungo la mia..

Nel rodaggio il nitro non serve a nulla, se non a svuotare il portafogli.
L'utilizzo o meno dipende da diversi fattori, fra cui la tipologia di motore, nonché il tipo di utilizzo a cui è destinato.
Il nitro contribuisce a regolarizzare la carburazione, ottimizzare la combustione e a raffreddare il motore se correttamente carburato.
Inutile mettere nitro in quantità superiori a quelle indicate dal costruttore.
Inutile anche usarne, soprattutto su motori a due tempi per aerei, quando non si cercano prestazioni limite dal proprio motore.
Sui 4T in genere un minimo di nitro si mette, visti anche i moderati consumi di questi ultimi.

In ultimo prova personalmente, la differenza, acquistando i singoli componenti e facendo di volta in volta delle prove, solo così potrai avere una chiara visione delle reali differenze.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 23:11   #40 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Aggiungo la mia..

Nel rodaggio il nitro non serve a nulla, se non a svuotare il portafogli.
L'utilizzo o meno dipende da diversi fattori, fra cui la tipologia di motore, nonché il tipo di utilizzo a cui è destinato.
Il nitro contribuisce a regolarizzare la carburazione, ottimizzare la combustione e a raffreddare il motore se correttamente carburato.
Inutile mettere nitro in quantità superiori a quelle indicate dal costruttore.
Inutile anche usarne, soprattutto su motori a due tempi per aerei, quando non si cercano prestazioni limite dal proprio motore.
Sui 4T in genere un minimo di nitro si mette, visti anche i moderati consumi di questi ultimi.

In ultimo prova personalmente, la differenza, acquistando i singoli componenti e facendo di volta in volta delle prove, solo così potrai avere una chiara visione delle reali differenze.
Ok, capisco.
Grazie mille per avermi chiarito gran parte dei dubbi.
Le prove senz'altro le farò, ma per ora mi accontento delle vostre esperienze e seguirò i vostri consigli dati in maggioranza, niente ricino e un pò di nitro.
Grazie mille ancora a tutti!!!
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