12 agosto 08, 20:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: LA REOLE GIRONDA FRANCIA
Messaggi: 22
| Citazione:
spero che ti sia d'aiuto ciao a presto | |
18 agosto 08, 21:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
| vai tranquillo, anzi...
Non solo ti fara' divertire, ma ti aiuterà a perfezionare l'atterraggio, perchè oltre ad avere un volo calmo e stabile, ti permette anche il "volo lento". Inoltre, avendo un effetto suolo diverso dall'ala alta, in atterraggio ti consentira' di pennellare. Auguri tiziano
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
21 agosto 08, 23:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
| Citazione:
ho l'occasione di acquistare un calmato 60 con motore saito 72 4t opure un piper jamara con sc 52 4t...che mi consigliate? il 4 tempi è sprecato all'inizio oppure mi posso imbarcare nell'avventura? le configurazioni sono equilibrate?? Attendo consigli per procedere all'acquisto...... .....grazie
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
22 agosto 08, 10:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
Messaggi: 481
|
il calmato in figura è il mio .. non posso far altro che consigliartelo .. per le configurazioni non saprei però un tizio al campo l altro giorno ha volato con un 4T ... che musica io ti consiglio da inesperto calmato + 4T .. penso sia grande
|
22 agosto 08, 16:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
| Assolutamente il primo dei due. Ti consiglio però di continuare a prendere qualche lezione oppure di farti assistere sempre con il doppio comando per i primi voli.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
22 agosto 08, 17:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
| Citazione:
io conosco, per averlo avuto, il calmato ala bassa. Non conosco quello ala alta, ma penso che voli ugualmente bene. Poichè vieni dagli heli e stai iniziando con gli aerei, non ti consiglio un biciclo, come il piper cub (quello che stai pensando di prendere). In decollo e in atterraggio, infatti, è senz'altro meglio un triciclo, perchè è piu' facile da manovrare a terra, tanto piu' quando sei alle prime armi. La motorizzazione del 60 con saito 72 forse non è il massimo in termini di prestazioni, ma essendo alle prime armi con l'aereo, inizialmente sarà meglio. Ti troverai bene, decolli, fai quota, e fai le virate ampie, cercando sempre di mantenere la quota, senza scendere o salire. Abituati a fare i "giri campo" : Decollo, controbase, sottovento, base e finale. Standard, con virate a sx, e poi con virate dx. Il circuito cerca di stampartelo bene in testa e cerca di farlo sempre alla stessa quota, e dopo un paio d'ore cosi', sei diventato padrone della macchina e di te stesso.. Buon divertimento e facci sapere. tizianio
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) | |
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