Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 08, 02:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Ciao Pichi,
io conosco, per averlo avuto, il calmato ala bassa. Non conosco quello ala alta, ma penso che voli ugualmente bene.

boh che dirti, io sto già facendo training in doppio comando con un 40 ala alta e mi ci trovo bene

Poichè vieni dagli heli e stai iniziando con gli aerei, non ti consiglio un biciclo, come il piper cub (quello che stai pensando di prendere). In decollo e in atterraggio, infatti, è senz'altro meglio un triciclo, perchè è piu' facile da manovrare a terra, tanto piu' quando sei alle prime armi.

immaginavo, er il dubbio che avevo che mi hai chiarito

La motorizzazione del 60 con saito 72 forse non è il massimo in termini di prestazioni, ma essendo alle prime armi con l'aereo, inizialmente sarà meglio.

il punto sta proprio qui....mi spiego meglio, dal momento che mi diverti a fare qualche looping, tourneaux e stalli in cabrata e siccome il 4tempi usato lo pagherei pari ad un 11cc. 2 tempi, mi consigli iol 72 4t oppure prendere un 2 tempi dimensionato all'aereo????????
scusa ma, dal momento che mi piacciono i modelli di una certa dimensione e che non penso che avrò un 40 dove mettere questo motore, spendo bene i miei soldi oppure no???????? Qui ho proprio bisogno di un consiglio!!!!

Ti troverai bene, decolli, fai quota, e fai le virate ampie, cercando sempre di mantenere la quota, senza scendere o salire.

Abituati a fare i "giri campo" :
Decollo, controbase, sottovento, base e finale. Standard, con virate a sx, e poi con virate dx. Il circuito cerca di stampartelo bene in testa e cerca di farlo sempre alla stessa quota, e dopo un paio d'ore cosi', sei diventato padrone della macchina e di te stesso..

questo sicuramente, lo sto già facendo con l'istruttore....

Buon divertimento e facci sapere.

tizianio
Attendo tue/Vs. dritte per l'acquisto

Grazie ancora
Vecchio 24 agosto 08, 15:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
c60

allora, andiamo per gradi:

al posto tuo, io il 60 con il saito 72, lo prenderei. considera che sei all'inizio con gli aerei, e probabilmente quello che devi vedere adesso, è se ti emozionano gli aerei come gli heli (in cui sei supercollaudato).

Per cui ora dovresti con il minimo impegno trovare la combinazione che piu' si adatta a farti capire questo fatto. Il 60 con questo motore certamente non si presterà a fare tutte le acrobazie piu' estreme, ma d'altra parte, ora come ora neanche tu saresti in grado di apprezzare le differenze tra uno Yak e un Edge.
Dunque non aver paura di buttare i soldi su questi due.

Altra cosa invece è parlare del motore. Assicurati che questo 72 funzioni bene e non abbia alcun tipo di problema. Io comprai un gk fa82 a new york, perchè tutti mi stavano meravigliando 'sto saito. Lo montai su un sukhoi 26 graupner, e imparai a smadonnare in quattro lingue....
C'era sempre qualcosa che non andava bene.

Poi presi un 120 (sempre roba nuova), e durante il rodaggio si frantumo' la biella e si trancio' l'albero motore. Ci penso' HOBBYCLUB in florida ad inviarmi i pezzi nuovi...

Per carità, Pichi, non voglio essere denunciato da qualcuno per cattiva pubblicità, ci mancherebbe altro... Sarò senz'altro io che non ho feeling con questo japan.

Poi passai ad OS e YS, e la musica cambio' radicalemtne, specialmente con OS, la cui regolarità, affidabilità, prontezza e risposta sono proverbiali.

Ma vuoi sapere come è andata a finire, poi?

Sono tornato ai 2T e al benzina (se cerchi i miei messaggi qui sul mercatino, vedrai che alla fine del 2007 mi sono venduto tutti i 4T - tre OS e due YS -, per precisa volontà di
avere meno problemi possibile, le poche volte che vado a volare).

Dunque tornando a noi, fatte queste poche verifiche, puoi andare tranquillo. Vedi come ti trovi cosi', sarai sempre in tempo a cambiare motore, in caso di necessità.

A presto

tiziano
Vecchio 24 agosto 08, 16:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

oi oi oi

fantastico, ora sono nella confusione più totale.......già avevo il terrore del 4t per carburazione, valvole,ecc...quasi quasi vedo se mi vendono solo la fusoliera e poi alla stessa cifra mi cerco un bel os 10 cc. che è perfino piu bilanciato per questo modello...
mamma mia che confusione, ma ditemi, dal momento che sto imparando con un calmato 40 con doppio comando, cosa mi consigliate??? Anche qualcosa di diverso ma che non sia un elettrico......
Vecchio 24 agosto 08, 19:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
meglio del calmato ....

.... non trovi niente, per imparare.

Non pensare a scale, riproduzioni WWII, 3D, ecc.

Per imparare stai in un ventredivacca.
Vecchio 24 agosto 08, 22:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
calmato 60 e g61 ................................... affidabile.
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 01:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

alternativa

e del Phoenix Tiger 60 (codice PH066) che ne pensate????...ha pure i flap...
Vecchio 26 agosto 08, 10:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
costa meno .. ha i flap ... ma non è kyosho .... booo penso sia bello lo stesso
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks