Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 15:49   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
io ho quello di hansen hobbies, nessun problema, costa poco e pesa poco
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ciao Garbo, ho usato anch'io quell'interruttore su un ST 61 che tendeva a morire grasso, poi l'ho tolto perchè mi dava problemi sulla ricevente (tremavano i servi).
Tu non hai avuto lo stesso problema ?
io ne ho 3 tutti montati e funzionanti alla perfezione, a tutti ho messo un anello di ferrite al cavetto che và alla rx...nessun problema...non ho neppure provato senza, perchè sò che gli switch elettronici, tutti, possono dare quel problema, quindi...subito anello di ferrite e via...come i vari bec per usare le lipo da 7,4 volt per rx e servi, anche a quelli un bell'anello di ferrite e non c'è nessun disturbo....sono circuiti elettronici e come tali possono generare disturbi...quindi...prendere subito le misure opportune...
Vecchio 13 agosto 08, 00:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tato562003

Data registr.: 11-09-2004
Grazie a tutti, comprero' un interruttore elettronico.
tato562003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 23:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
compera un interruttore elettronico JETI, costano circa 20 €, io ne ho 3 che uso per accendere la candeletta ai miei trè 20/23, vanno veramente bene, io l'ho messo in parallelo con un cavetto a Y sul comando motore, ma tù lo puoi mettere sù un canale separato...molto affidabile, e puoi regolare anche il punto d'intervento del interruttore...io li ho presi da jonathan
Non li conosco, ma fai attenzione: quello della emcotec ha i circuiti dialimentazione e dell'interruttore vero e proprio optoaccoppiati, quindi del tutto indipendenti elettricamente l'uno dall'altro.
Questa cosa è fondamentale sui motori a benzina, nei quali la centralina, se non isolata dalla ricevente può dare seri problemi di interferenze.
E' chiaro invece, che se l'interruttore deve servire per alimentare una candela glow, non c'è questo tipo di problema.
Nel caso di un interruttore comandato, e quindi collegato alla ricevente questa è una cosa da tenere in seria considerazione.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 16:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Io uso questo!

SM-Modellbau online Shop - Zündschalter

Saluti Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks