20 agosto 08, 10:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
La ricevente e la batteria sono ben isolate dalle vibrazioni? devono essere avvolte in uno strato abbondante di gommapiuma che preserva dalle vibrazioni oltre a salvare parecchio, grattandosi le gonadi, in caso di crash. Se tutto è ben isolato allora sono i servi che potrebbero avere il potenziometro un po' sporco o rovinato, oppure la batteria che è ormai arrivata alla frutta e non riesce a dare ciò che i servi le chiedono, oppure l'interruttore, anch'esso fonte di problemi se male isolato dalle vibrazioni.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
22 agosto 08, 23:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
| andare per esclusione
Io personalmente cercherei di capire il problema andando per esclusione. Ecco le prove che mi sentirei di fare in sequenza: - cambiare luogo di prova e vedere se il problema persiste; ho avuto un problemino simile vicino ad una struttura metallica. Le strutture metalliche nelle vicinanze provocano l'effetto degli "echi multipli" che si può presentare nella forma che tu hai rilevato; - provare la ricevente con i servi fuori dal modello - testare la effettiva sensibilità delle riceventi e/o della trasmittente, allontanandoti con la trasmittente ad antenna completamente abbassata (la distanza che devi poter raggiungere deve essere di almeno 50-60 mt); - testare il tutto con una batteria Nimh o Nicd a 5 celle in luogo di 4 (se ricevente e servi lo permettono) - testare con una batteria a 4 elementi nuova. Fammi sapere |
25 agosto 08, 23:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007
|
Ho provato a cambiare posto e il problema rimane.Io uso batterie a 5 elementi,ho provato ha sostituirle con uno da 4 cariche,ma non nuove e stesso problema.Con antenna abbassata arrivo a circa 10mt e ho il problema.Ho eliminato curve all'antenna della ricevente,idem.Sostituito la ricevente hitec 8 canali con una graupner 7 canali,solo singola conversione,stesso problema.La ricevente è tutta ben protetta da gomma piuma.Tutte queste prove le ho fatte ha motore spento.Una prova che non ho fatto è quella di sostituire le batterie della radio,che mi tiene bene la carica.
|
Bookmarks |
| |