13 agosto 08, 10:47 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 agosto 08, 11:31 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieni presente che a fronte di un consumo della fascia tutto il resto è perfetto e senza il minimo segno di usura. Provato col micrometro l'albero motore in tutte le sue parti... come nuovo. questo solo per dire che l'usura della fascia non va vista per forza come una cosa negativa. L'uso di materiali meno tenaci su questo componente è uno stratagemma usato per 2 motivi: 1) facilità di adattamento al cilindro con rodaggio quasi inesistente 2) preservazione del componente più importante assieme al pistone... il cilindro
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 agosto 08, 12:55 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Si quando lo smontero' sara' un attimo rendersi conto di eventuali altri problemi. Il motore effettivamente ha una vagonata di ore... ma non sarei quantificarle: è sempre stato montato su "modelletti della domenica", per cui non ho prestato alcuna attenzione a tenere traccia delle ore di utilizzo... ma sono molte. Trattato sempre bene, no smagrate, nessun crash (tranne una piantata per serbatoio vuoto, in hovering.... rotta la coda del funtanino ma il motore non ha nemmeno toccato terra). Sembra strano anche a me.... ma è proprio quello che è successo: un lento calo di prestazioni, ma non di regolarita', nonostante il 20% di olio, olio peraltro che trovo "duro", mi aspetterei facesse una bella tenuta. Vi sapro' dire... dopo le ferie. Magari colpetto di contagiri e termometro prima e dopo la cura. |
13 agosto 08, 13:01 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono cosciente anch'io che gli yamada essendo motori più spinti, necessitano di maggiori attenzioni e manutenzione rispetto ad un motore più tranquillo. | |
13 agosto 08, 13:30 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
13 agosto 08, 13:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2008 Residenza: Monticello d'Alba
|
Si anche il mio os 91 4t con pompa ha perso potenza proprio come il motore di simone di fatti poco tempo fa avevo aperto una discussione dove in poche parole mi hanno detto di cambiare i cuscinetti adesso che ce lo in mano smontato in attesa dei nuovi cuscinetti provero a cambiare anche la fascia pero non so il costo e dove prenderla mi potete dare un consiglio? Credo anchio che sia la fascia(esperienza fatta su scooter 50cc).Su queste cose sono molto esperto e a cambiarla non avro nessun problema pero mi servirebbe un link o qualcosa per sapere dove ordinarla.Penso che sia quello anche perche il motore a un macello di ore di funzionamento ed ha sempre girato che un gioello pero in sto periodo ha perso molta potenza perche in hovering neanche al chiodo riesce a tenerlo che di solito a meta stick ce la fa quindi mi pacerebbe cambiare la fascia visto che ce lo smontato.Grazie in anticipo!!
__________________ Il jupiter modello di battaglia!!!!!!!!!!!w snap roll |
13 agosto 08, 13:46 | #17 (permalink) Top |
User | .. inoltre, esco un pò fuori tema, mi inchino difronte a persone oltre che competenti come te, anche umili difronte agli altri. Non ho posto in cui tenere un'altro modello, ma di sicuro un motore yamada un giorno lo proverò, è vero che la miscela di cui necessitano è costosa, ma i consumi di un 4t sono comunque contenuti, da pochi mesi sto volando anche con elicotteri, e vi assicuro che quelli si che sono "fogne", un ely consuma il triplo di un aereo a parità di tempo di volo, e considerando che necessitano comunque di alte percentuali di nitro per volare.. Giusto per dire che c'è di peggio come costi di gestione, rispetto al costo del carburante per un YS |
13 agosto 08, 13:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 agosto 08, 17:09 | #20 (permalink) Top |
User | E' capitato di intraprenderlo con te il discorso, e ti ho nominato, ma al dilà del fatto che sei moderatore, ci sarebbe da ringraziare molte altre persone molto preparate che mettono a disposizione la loro esperienza, come ad esempio toio, giobass.. questi per ora sono i nomi più quotati che mi vengono in mente.
|
Bookmarks |
| |