11 agosto 08, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
| interferenza radio colpa del motore ?
ciao a tutti stamattina ho fatto un volo con il mio taxi 2400 motorizzato zenhoa 23cc , il problema e questo accendo la radio collego la ricevente e funziona tutto , avvio il motore e al momemto funziona tutto dopo pochi minuti i servi vanno a scatto e con lentezza come se mancasse corrente o cose simili . spengo il motore e tuto torna alla normalita i servi vanno benissimo , accendo il motore e si blocca ancora tutto come mai ? la ricevente è una multiplex 7 canali IPD con toroidi in entrata cosa devo fare grazie
|
11 agosto 08, 15:27 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Tenere tutta l'elettronica dell'impianto RC (batteria, servi, prolunghe, ricevente, antenna, etc) il piu' lontano possibile (almeno 30cm visto che lo spazio non ti manca) da ogni componente del motore (se hai il CDI considera anche la batteria dello stesso e ogni cavetto). Inoltre se il tuo motore non ne è dotato, metti la pipetta resistiva col cavo schermato, l'accessorio per lo zeoah lo trovi sul catalogo Tony Clark e te lo puo' procurare Movo di Milano.
|
11 agosto 08, 19:11 | #3 (permalink) Top |
|
risolto il problema x ora ho messo la ricevente origimale abbinata alla radio e basta problemi , domani metto le pipette e cavi schermati che ho in officina x maggior sicurezza , calcola che tutto l'impianto radio e quasi a 50 cm dal motore . comunque le riceventi cosi sofisticate non sono il top sui modelli
|
11 agosto 08, 23:39 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
io uso proprio le multiplex IPD dove voglio andare sul sicuro... o hai preso la 6 canali singola conversione da 49E (Lindinger), che non ho provato ma visto il prezzo non so quanto mi fiderei, oppure non si spiega. Sui benza uso le 9ch doppia conversione, straottime come testimonia sia la pratica che il test al banco effettuato sul sito RC RX målinger, kompelt listen |
12 agosto 08, 00:38 | #5 (permalink) Top |
|
la ricevente e una RX-7-SYNTH DS IPD 35MHz (A) pagata 135 euro quindi e valida pero quando accendo il motore va subito in ricerca di errori e va in crisi , spengo il motore e tutto si sistema meno che il led sulla ricevente che lampeggia strano e indica un errore
|
12 agosto 08, 00:52 | #6 (permalink) Top |
|
ho cercato sul sito che mi hai indicato pero non c'e nulla per il mio motore , il mio zenhoa è un 23cc con bobina e volano indipendente senza centraline e vi dicendo e il classico motore che si monta sulle auto 1/5
|
12 agosto 08, 01:22 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sul sito c'è il catalogo da scaricare, guarda a pagina 63 (o 69, non ricordo correttamente) ciao | |
Bookmarks |
| |