08 agosto 08, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2008
Messaggi: 5
| Rapporto di compressione ottimale motori glow
Salve a tutti i partecipanti di questo bel forum!!! mi sono iscritto qualche giorno fa ma vi conoscevo già da alcuni anni essendo automodellista 1/8 on scoppio Vorrei provare a costruirmi un micromotore 4T glow con il mio tornio e la mia fresa trasformata in CNC, e dopo aver disegnato i vari pezzi sono giunto alla testata, così ho deciso di informarmi su quale fosse il miglior rapporto di compresione per i motori glow... ma purtroppo non sono stato in grado di trovare un post che indicasse con chiarezza tale dato Allora chiedo a qualche esperto se può darmi una vaga idea su cui orientarmi... La miscela che userò non so ancora che percentuale di nitro avrà... per ora posseggo solo quella al 25% ma posso sempre reperirne un po' al 16% o al 5% Vi do i dati del progettino: Monocilindrico 4T da 7,6cc Corsa 20mm alesaggio 22mm ditribuzione con aste e bilanceri |
09 agosto 08, 01:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2008
Messaggi: 5
| How to select the proper glow plug... and why Girando per il web ho trovato questa pagina interessante che tratta l'argomento magari può interessare anche ad altri... |
11 agosto 08, 12:47 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Potresti contattare loro: CAMMI - COSTRUTTORI AMATORIALI MICROMOTORI ITALIANI Piazza Mazzini 39100 BOLZANO - Bolzano Tel. 0471 288841- Fax 338 3828953 Costruzione micromotori La cosa più semplice forse è vedere i valori usati per un OS52 o 40.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 febbraio 12, 23:11 | #4 (permalink) Top |
User | motore autocostruito
salve ho letto il tuo post ,anche sono passati 4 anni , io l'ho fatto un motore bicilindrico a 4 tempi ,ma senza l'attrezzatura che hai tu ,è fatto male ma si avvia(i pistoni ho preso quelli di 2 compresori di frigorifero)tu l'hai costruito?
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17 febbraio 12, 03:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Superbiscio, ti consiglierei di partire un po' alto di compressione, ovvero 14/15 e con un 10% di nitro, se fosse troppo compresso puoi sempre spessorare la testata e se hai testa e cilindro in un sol pezzo alzare il cilindro alla flangiatura con il carter. Il nitro serve solo a non impazzire per avere un minimo decente basso. Comunque auguri. Saluti da Alvise.
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