29 luglio 08, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: Padova
| aiuto per yamada 160!
Salve a tutti,...mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a capire alcune cose sul motore in questione. difficolta di accensione e non si capisce bene come fare a carburare ottimamente.Ciao |
30 luglio 08, 00:36 | #2 (permalink) Top |
User | cosa fa precisamente???
da premettere che non sarà facile ma almeno proviamo....
__________________ www.sudinvolo.it |
30 luglio 08, 21:18 | #4 (permalink) Top |
User | hai toccato la pompa???
hai messo mani alla pompa??'
30 luglio 08, 23:46 | #6 (permalink) Top |
User | perchè la pompa
incide anche sul minimo ......... non solo lo spillo ma anche la pompa, e adesso non saprei dirti i giri esatti .
31 luglio 08, 09:58 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
@Sokol1 Nei miei lo spillo del massimo e circa 1,5 giri da tutto chiuso e la vite della pompa e a filo del corpo. Inizia da queste regolazioni munito di contagiri regola il massimo in modo da ottenere più giri possibile e poi ingrassa leggermente facendogli perdere qualche giro al minuto. La vite della pompa funzione in modo che stringendola diminuisci la mandata smagrendo e allentandola ingrassi. E' molto sensibile e va mossa a piccoli passi. Quando il motore è al minimo, se tende ad ingrassare stringila di 1/8. Se viceversa il minimo rimane bello allegro o aumenta, allentala, sempre di 1/8 alla volta, fino a che senti che il motore tende ad ingrassare. A questo punto la ristringi un pelino in modo che il minimo sia stabile e che aprendo la manetta il motore salga di giri bene, fumando, ma senza borbottamenti eccessivi. Naturalmente do per scontato che tu lasci una presa d'aria libera nel serbatoio e che abbia usato tubetti di adeguata misura (preferibilmente quelli con diametro interno da 2,5mm invece dei soliti da 2mm)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
31 luglio 08, 14:25 | #8 (permalink) Top |
User | infatti il mio e un orologio ........
e non ho (quasi mai ) dovuto regolarla......... saluti Artù ps. forse ci vediamo alla gara di F6A organizzata da voi.
31 luglio 08, 16:21 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Togli quel forse... devi venire... altrimenti uso i miei superpoteri da moderatore e ti banno a tempo indeterminato
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
31 luglio 08, 16:41 | #10 (permalink) Top |
User | se sarete clementi nei miei confronti...........
sono un po negato per il 3D........... non volo mai ma accompagno un dodicenne niente male. ( quinto nella classifica generale della sport.....all'esordio) la prima saremo a roma e sicuramente anche da te.............. salutoni Artù ps. se poi faccio il miracolo ed abbozzo un piccolo programma , forse partecipo pure...........
Bookmarks |
| |