29 luglio 08, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
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| Che motore mettere...
... su un modello semi-acrobatico ad ala media da 2.6Kg? sto pensando ad un ST G51 oppure ad un OS55AX che potrei in seguito riposizionare su un full-acro classe 50 (tipo extra) troppo potenti? grazie a tutti! Max |
29 luglio 08, 17:46 | #2 (permalink) Top |
User |
opterei per l'os 55 , io ho il supertigre 51 e non mi trovo tanto bene , il 55 e piu' affidabile come motore
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
29 luglio 08, 20:25 | #4 (permalink) Top |
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| Come consigliato da Simone76 perchè non pensare ad un 4T? Magari uno economico se non vuoi spendere molto più che per il 55Ax. I vari cloni Sy, Asp, ecc, in cilindrata 0.70, costano sui 160 e sarebbero perfetti per 2,6kg.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
31 luglio 08, 15:04 | #5 (permalink) Top | ||
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onestamente al momento vorrei evitare la "delicatezza" dei 4T. di sicuro richiedono più manutenzione, ed al momento il tempo libero scarseggia... se poi dovessi prendere un 4t penso che opterei per i top class come OS SAITO e YAMADA, senza nulla togliere alle marche economiche, ma dovendo fare una spesa preferisco investire un pò di più che alla lunga paga sicuramente (affidabilità, ricambi, rivendibilità). restando sui 2T, con un 51/55 è troppo sovrapotenziato un modello classe 40? il 3D non mi interessa affatto, vorrei solo garantirmi un volo allegro in regime di "crociera" e non a manetta per tutto il tempo. a ri-grazie! | ||
31 luglio 08, 16:16 | #6 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
31 luglio 08, 16:23 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
poi magari se vogliamo approfondire il discorso 4T, magari oltre a me interessa ad altri... non avendone mai avuti, mi lasciava perplesso il discorso della regolazione alzata valvole, che in alcuni manuali riportano operazioni di verifica ogni 2/3 ore di funzionamento. corrisponde a verità oppure è solo a scopo precauzionale? (come dire: se spacchi il motore è perchè non hai controllato le tolleranze...) grazie! (e scusate l'OT) | |
31 luglio 08, 16:43 | #8 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo non è che la regolazionedelle valvole sia un'ooperazione a cuore aperto o di neurochirurgia. Fatta una volta o due dopo è routine. Io le controllo ogni 30ina di lanci o quando per una ragione o l'altra smonto la naca motore. La maggior parte delle volte neppure devo regolarle perchè sono a posto nei miei Yamada. D'altra parte i 2T sono molto più sensibili alle variazioni e quindi raramente non si deve ritoccare la carburazione, se non ad ogni volo, almeno ad ogni giornata. Nei 4T, una volta carburati, se non sorgono problemi diversi, non li tocchi più. Fai conto che nel mio Yak 54 con Ys160dz manco ho il rinvio esterno dello spillo del massimo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
31 luglio 08, 17:03 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
in effetti mi piacciono molto i saito, ma come ho scritto prima il 4T mi fà un pò paura... magari sul prox modello (sto lumando il Mustang "petie 2nd" della world models) ci piazzo un gold knight 120 | |
31 luglio 08, 23:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho un 91 Os, il mio primo motore 4T, un gioiello, non lasciarti spaventare dalla regolazione valvole, una cosa semplicissima, poi posso dirti che se compri un motore di marca ti dimentichi di registrare le valvole.. inoltre non sono daccordo sul fatto che il 4T necessita di più manutenzione, anzi. Vogliamo poi mettere i consumi del 4T? Veramente irrisori (a parte qualche motore super pompato.. non faccio nomi ). | |
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