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Vecchio 01 agosto 08, 09:48   #11 (permalink)  Top
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CUT
ci piazzo un gold knight 120
Gran bel motore .... solo un po' sporcaccione... comunque come già detto da Poldo
una volta provato un 4T difficilmente ti viene voglia di 2T.

@ Poldo
una volta provato Yamada difficilmente ti viene voglia di un qualsiasi altro 4T
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 01 agosto 08, 11:12   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Prova un 4 tempi, e non torni più indietro
Io ho un 91 Os, il mio primo motore 4T, un gioiello, non lasciarti spaventare dalla regolazione valvole, una cosa semplicissima, poi posso dirti che se compri un motore di marca ti dimentichi di registrare le valvole.. inoltre non sono daccordo sul fatto che il 4T necessita di più manutenzione, anzi.
Vogliamo poi mettere i consumi del 4T? Veramente irrisori (a parte qualche motore super pompato.. non faccio nomi ).
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Gran bel motore .... solo un po' sporcaccione... comunque come già detto da Poldo
una volta provato un 4T difficilmente ti viene voglia di 2T.

@ Poldo
una volta provato Yamada difficilmente ti viene voglia di un qualsiasi altro 4T
che dire... mi avete praticamente convinto!
ora che parto per gli USA butto un'occhio da quelle parti, immagino che convenga comprare la

ciao
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 11:59   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
che dire... mi avete praticamente convinto!
ora che parto per gli USA butto un'occhio da quelle parti, immagino che convenga comprare la

ciao
Attento ! dovrebbe uscire a breve l'O.S. 110 Surpass che nell'ingombro e peso del 91 ha la potenza del 120 .A proposito del 91 (ne ho tre) è un gioiello ed in assoluto il 4 T. più venduto al mondo. Per quanto riguarda i Saito hanno la prerogativa di essere più leggeri, ma più assettati di nitro e...sozzoni. Gli Ys ,sicuramente i più potenti,costosi e destinati prevalentemente ( ma non solo)al mondo agonistico. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:28
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Vecchio 01 agosto 08, 12:06   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Attento ! dovrebbe uscire a breve l'O.S. 110 Surpass che nell'ingombro e peso del 91 ha la potenza del 120 .A proposito del 91 (ne ho tre) è un gioiello ed in assoluto il 4 T. più venduto al mondo. Per quanto riguarda i Saito hanno la prerogativa di essere più leggeri, ma più assettati di nitro e...sozzoni. Gli Ys ,sicuramente i più potenti,costosi e destinati prevalentemente ( ma non solo)al mondo agonistico. GIORGIO
ah bene a sapersi...
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Vecchio 01 agosto 08, 12:27   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
che dire... mi avete praticamente convinto!
ora che parto per gli USA butto un'occhio da quelle parti, immagino che convenga comprare la

ciao
Cavoli... non perdere l'occasione di fare qualche buon acquisto... altrimenti poi te ne pentirai sicuramente. Inizia col comprarti il fantastico Ys110fz new che costa 360$ pari a circa 230€ al cambio attuale. In Europa costa poco meno del doppio.
Con 275€ ti porti a casa il nuovo Os200 e con meno di 200€ prendi il 91 con la pompa.
Se fossi in te romperei il salvadanaio...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 01 agosto 08, 12:31   #16 (permalink)  Top
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Cavoli... non perdere l'occasione di fare qualche buon acquisto... altrimenti poi te ne pentirai sicuramente. Inizia col comprarti il fantastico Ys110fz new che costa 360$ pari a circa 230€ al cambio attuale. In Europa costa poco meno del doppio.
Con 275€ ti porti a casa il nuovo Os200 e con meno di 200€ prendi il 91 con la pompa.
Se fossi in te romperei il salvadanaio...
...ho preso nota!
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Vecchio 02 agosto 08, 00:34   #17 (permalink)  Top
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Un consiglio sommesso anche da parte mia: lascia stare per ora lo yamada e vai sugli OS (4t, ovviamente) o (ma con meno convinzione) sui Saito.
Se la regolazione delle valvole ti intimorisce o temi di combinare pasticci, forse è meglio fare un pò di pratica con motori semplici e assolutamente affidabili (perchè no, anche con i cloni di queste marche) prima di passare al top che, per definizione, è fatto per modellisti che, tralasciando il resto, hanno almeno maturato un certa esperienza motoristica
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 10:30   #18 (permalink)  Top
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...

@ Poldo
una volta provato Yamada difficilmente ti viene voglia di un qualsiasi altro 4T

Prima o poi lo proverò
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 11:12   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Un consiglio sommesso anche da parte mia: lascia stare per ora lo yamada e vai sugli OS (4t, ovviamente) o (ma con meno convinzione) sui Saito.......................
Perchè dici ciò del Saito?.
Ciao.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 14:23   #20 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Perchè dici ciò del Saito?.
Ciao.


immagino sia non tanto perchè è Saito... ma perchè non è OS. Mi spiego, o almeno ci provo: gli OS sono in assoluto i motori piu' equilibrati: sono discretamente potenti ma sanno conservare le massime caratteristiche di facilita', robustezza, affidabilita'... qualsiasi miscela butti loro dentro funzionano alla grande (stessa cosa non si puo' dire di Saito e Yamada per esempio... vedi nitro), addirittura li ho visti andare con miscele da macchinina al 10% di olio (ognuno ha le sue teorie...). anche la candela, non è poi così ininfluente (ho visto di quelle cose....). Per dirla brevemente, sono decisamente fool-proof, adattissimi come motori per principianti del 4t, lo monti e quasi ti scordi di toccarlo.

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