29 luglio 08, 10:13 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Innanzi tutto non scrivere in maiuscolo che qui sul forum equivale ad urlare e nessuno di noi è sordo. Se un serbatoio di maggior capienza non ci sta devi accontenterti del tempo di volo che riesci ad ottenere.........atterri, rifai il pieni e ridecolli. Non esiste alcun trucchetto, il motore consuma quello che consuma...se ben carburato naturalmente. Non sai carburare ??? L'unica cosa è di farsi insegnare in presa diretta, al campo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 luglio 08, 15:25 | #13 (permalink) Top |
User |
si devi girarlo finche' il motore non suona bene e non si incanta nei passaggi min-max , se vai in un campo e ti fai spiegare capisci molto meglio
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
29 luglio 08, 17:52 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Con "presa diretta" intendevo dire che devi andare al campo e vedere direttamente, imparando direttamente e facendoti insegnare direttamente come si carbura un motore. Inoltre, vedo che non ne accenni mai, il carburatore ha due spilli, uno per il massimo ed uno per il minimo....e devono essere regolati entrambi per ottenere la giusta carburazione corrispondente ad ogni apertura del tamburo del carburatore che ottieni muovendo lo stick.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 luglio 08, 18:01 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora a meno che non volevi usare il motore come falciaerba il tutto mi pare esagerato... Deduco dalla tua domanda che nemmeno hai nozioni basilari per carburarlo , dato che lo spillo lo definisci chiavetta. Ora forse, e mi permetto di dire forse, sarebbe il caso che prima di fare altre capperate ti rivolgi in un campo volo. là dove sapranno insegnarti e qualche idea ti si chiarirà
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
30 luglio 08, 00:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
comunque cerca di carburare a motore caldo che se lo fai a motore freddo rischi le spente in volo, in quanto il motore scaldandosi smagrisce. ciao | |
30 luglio 08, 00:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
Messaggi: 481
|
al campo di volo sono iscritto .. e volo ok ma passo dall elettrico allo scoppio di colpo .. sono rimasto scioccato .. il motore penso sia esagerato cmq oggi ho fatto la carburazione con un esperto e devo dire che tra vari giri di spilli e chiavette il motore cantava ... in picchiata si è staccata la marmitta .. ho atterrato comunque in tranquillità .. inoltre si è perso il gancio che tiene il filo amonico dell acceleratore sul carburatore .. non essendoci il ricambio in negozio mi hanno spillato 40 euro di carburatore nuovo che stò facendo sostituire .. devo inoltre fissare meglio le ali si sono segnate pesantemente sul basso li dove poggianno sull' aereo penso per via delle vibrazioni .. inoltre molte viti lente .. che scoppio grande storia inoltre ho fuso la parte posteriore dell ogiva che non essendo ben stretta si è quasi fusa tutt'uno con l'elica .. troppo incredibile ... tutto ciò che ho trascurato oggi si è riversato contro di me ... in compenso ho trascorso un gran pomeriggio con quest altro matto di marco ...
Ultima modifica di santafalk : 30 luglio 08 alle ore 00:57 |
30 luglio 08, 00:54 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... e sei sulla stessa strada anche con lo scoppio!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Supertigre G61 | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 11 aprile 09 17:57 |
u-can-do + supertigre G61 | Alfredofly | Aeromodellismo | 82 | 23 marzo 08 11:09 |
Miscela per G61 | Dinotopia | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 11 giugno 07 00:13 |
Consumi | Patch | Aeromodellismo Principianti | 2 | 30 novembre 05 16:06 |