Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 29 luglio 08, 10:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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CONOSCI UN SISTEMA PER AUMENTARE LA DURATA DEL VOLO? IL SERBATOIO PIù GRANDE NON CI VA PROPRIO .. ESISTE QUALCHE TRUCCHETTO?

Innanzi tutto non scrivere in maiuscolo che qui sul forum equivale ad urlare e nessuno di noi è sordo.

Se un serbatoio di maggior capienza non ci sta devi accontenterti del tempo di volo che riesci ad ottenere.........atterri, rifai il pieni e ridecolli.

Non esiste alcun trucchetto, il motore consuma quello che consuma...se ben carburato naturalmente.

Non sai carburare ???

L'unica cosa è di farsi insegnare in presa diretta, al campo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 14:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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per la maiuscola non sapevo scusa e in presa diretta carburare ... cioè girare lo spillo?
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Vecchio 29 luglio 08, 15:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
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si devi girarlo finche' il motore non suona bene e non si incanta nei passaggi min-max , se vai in un campo e ti fai spiegare capisci molto meglio
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spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
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Vecchio 29 luglio 08, 17:52   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Con "presa diretta" intendevo dire che devi andare al campo e vedere direttamente, imparando direttamente e facendoti insegnare direttamente come si carbura un motore.

Inoltre, vedo che non ne accenni mai, il carburatore ha due spilli, uno per il massimo ed uno per il minimo....e devono essere regolati entrambi per ottenere la giusta carburazione corrispondente ad ogni apertura del tamburo del carburatore che ottieni muovendo lo stick.
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Vecchio 29 luglio 08, 18:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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ho un trainer di 2500 gr con motore G61 2T 10cc .. ho utilizzato il primo lt di jets mk240 ( rodaggio o carburazione ) come devo pilotare? tiro opp mi tengo al minimo? ho fatto tre pieni .. il serbatoio è di 300 ml circa .... ne è rimasta un pò .. ogni volo mi dura circa dieci min anche se l'ultimo è sembrato decisamente più lungo .... mi consigliate per <favore? ... provengo dall' elettrico è questa prima esperienza a scoppio è stata uno sballo .... PS per coloro che non passano dall elettrico allo scoppio per timore .... tranquilli E' SEMPLICEMENTE UNE BOMBA
Allora facciamo il punto: hai montato un st 61 su un trainer da 2,5k e già qui ce ne sarebbe da scrivere, comunque, non sò su quali consigli ti sei basato , ma hai fatto il rodaggio a terra con almeno 1,5lt di miscela .
Ora a meno che non volevi usare il motore come falciaerba il tutto mi pare esagerato...
Deduco dalla tua domanda che nemmeno hai nozioni basilari per carburarlo , dato che lo spillo lo definisci chiavetta.
Ora forse, e mi permetto di dire forse, sarebbe il caso che prima di fare altre capperate ti rivolgi in un campo volo.
là dove sapranno insegnarti e qualche idea ti si chiarirà
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 00:37   #16 (permalink)  Top
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Allora facciamo il punto: hai montato un st 61 su un trainer da 2,5k e già qui ce ne sarebbe da scrivere, comunque, non sò su quali consigli ti sei basato , ma hai fatto il rodaggio a terra con almeno 1,5lt di miscela .
Ora a meno che non volevi usare il motore come falciaerba il tutto mi pare esagerato...
Deduco dalla tua domanda che nemmeno hai nozioni basilari per carburarlo , dato che lo spillo lo definisci chiavetta.
Ora forse, e mi permetto di dire forse, sarebbe il caso che prima di fare altre capperate ti rivolgi in un campo volo.
là dove sapranno insegnarti e qualche idea ti si chiarirà
quando sapete dei trucchetti per far durare di piú un pieno ditemelo, grazie!




comunque cerca di carburare a motore caldo che se lo fai a motore freddo rischi le spente in volo, in quanto il motore scaldandosi smagrisce. ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 00:50   #17 (permalink)  Top
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al campo di volo sono iscritto .. e volo ok ma passo dall elettrico allo scoppio di colpo .. sono rimasto scioccato .. il motore penso sia esagerato cmq oggi ho fatto la carburazione con un esperto e devo dire che tra vari giri di spilli e chiavette il motore cantava ... in picchiata si è staccata la marmitta .. ho atterrato comunque in tranquillità .. inoltre si è perso il gancio che tiene il filo amonico dell acceleratore sul carburatore .. non essendoci il ricambio in negozio mi hanno spillato 40 euro di carburatore nuovo che stò facendo sostituire .. devo inoltre fissare meglio le ali si sono segnate pesantemente sul basso li dove poggianno sull' aereo penso per via delle vibrazioni .. inoltre molte viti lente .. che scoppio grande storia inoltre ho fuso la parte posteriore dell ogiva che non essendo ben stretta si è quasi fusa tutt'uno con l'elica .. troppo incredibile ... tutto ciò che ho trascurato oggi si è riversato contro di me ... in compenso ho trascorso un gran pomeriggio con quest altro matto di marco ...

Ultima modifica di santafalk : 30 luglio 08 alle ore 00:57
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Vecchio 30 luglio 08, 00:54   #18 (permalink)  Top
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al campo di volo sono iscritto .. e volo ok ma passo dall elettrico allo scoppio di colpo .. sono rimasto scioccato .. il motore penso sia esagerato cmq oggi ho fatto la carburazione con un esperto e devo dire che tra vari giri di spilli e chiavette il motore cantava ... in picchiata si è staccata la marmitta .. ho atterrato comunque in tranquillità .. inoltre si è perso il gancio che tiene il filo amonico dell acceleratore sul carburatore .. non essendoci il ricambio in negozio mi hanno spillato 40 euro di carburatore nuovo che stò facendo sostituire .. devo inoltre fissare meglio le ali si sono segnate pesantemente sul basso li dove poggianno sull' aereo penso per via delle vibrazioni .. inoltre molte viti lente .. che scoppio grande storia
Guarda... non ti offendere.... ma secondo me hai lasciato l'elettrico perchè non ci capivi niente.
... e sei sulla stessa strada anche con lo scoppio!
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 30 luglio 08, 00:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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beh in fondo che male c'è ...
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Vecchio 30 luglio 08, 00:59   #20 (permalink)  Top
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Guarda... non ti offendere.... ma secondo me hai lasciato l'elettrico perchè non ci capivi niente.
... e sei sulla stessa strada anche con lo scoppio!
...delizia per le orecchie dei rivenditori.... 5 clienti così e ti assicuri lavoro per parecchio tempo..
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mauro67 non è collegato   Rispondi citando
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