27 luglio 08, 14:23 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| scarico motore dl 50.....
Salve a tutti, ho notato e spero anche qualcuno di voi altri me ne possa dar ragione ...che la famosa copia cinese (dl50) del famoso motore dl 50 ha problemi di rattio. Il motore va benissimo....ma in volo per quanto possa essere carburato bene....ratta comunque. ...un semplice rattio che non comporta discapito al regolare funzionamento del motore.....ma è di un fastidioso terribile(almeno per me). Al campo ne abbiamo 4...........3 fanno questo difettuccio...uno invece ha montato uno scarico power o non so che cosa(non mi ricordo la marca...comunque tipo canister)....e va una bomba!...niente rattio...motore fluido senza rumoracci.Il problema è lo scarico.Per comprare o rimediare al fastidio dovrei spendere circa 150 euro. Sapete se qualcuno vende canister a di meno?....sapere se qualcuno lo vende usato?....sapete se magari c'è modo di poterselo autocostruire? ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno! |
27 luglio 08, 15:33 | #2 (permalink) Top |
|
scusate ...ho fatto confusione....il motore di cui parlo è un dl50......copia del famoso motore da50........e mi sono informato ....lo scarico che ha comprato il mio amico che ha il dl50 e che va bene è uno canister della as power...
|
27 luglio 08, 15:53 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
qualsiasi canister va meglio del bombolino di serie, che su ogni motore a benzina provoca quel comportamento, DA compreso. Da Lindinger spendi circa il 50% meno che da AS Power, che comunque ha prodotti di qualita' (ho un paio di loro marmitte). Butta l'occhio qua: Modellbau Lindinger Onlineshop Modellbau Lindinger Onlineshop Sempre da Lindinger, trovi collettori etc. |
27 luglio 08, 18:59 | #5 (permalink) Top |
|
guradato...all'incirca una settantina di euro.....piu spese di spedizione piu ovviamenete collettore ,raccordi ecc...ecc a parte.... ...non so quanto si possa risparmiare alla fine simo.... ....purtroppo poi di quella lingua capisco veramente poco.....chissà se sono adattabili al dl50?.....nel primo linkato ad esempio....vedo che è dritto ....senza cannuccia di scarico verticale......non penso sia adatto al mio cap......da quello che ho visto nel mio andrebbe bene un canister con scarico anteriore....boh... |
27 luglio 08, 22:19 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
spese di spedizione 7E... risparmi il 50% rispetto AS Power, scusa se è poco! i canister sono tutti adatti, conta solo il volume in rapporto alla cilindrata. L'unica cosa per la quale bisogna prestare attenzione è il collettore, devi sceglierne uno compatibile col DA50. | |
28 luglio 08, 01:13 | #7 (permalink) Top |
|
ok...cercherò di scrivergli una mail per farmi consigliare su quale sia piu' adatto...vediamo che ne esce fuori.......intanto se qualcun'altro a qualche altra info o idea e ben accetta!! appena so qualcosa in merito a lindnger vi faccio sapere....... |
30 luglio 08, 00:43 | #9 (permalink) Top |
User | ciao ........
ho due cannister che avevo su uno ZDZ 100, quindi due scarichi da 50... ma non so se gli attacchi sono compatibili con il tuo DL .. informati e fammi sapere , le marmitte sono disponibili complete per 130 (entrambi.....) saluti Artù exstrem@inwind.it
__________________ www.sudinvolo.it |
30 luglio 08, 10:02 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao...per attacchi cosa intendi Artù? il collettore di certo non può essere lo stesso.... ....dovrei prendere il canister e comprare un collettore per dl50 a parte.... ...non so se sei disposto a venderli separatamente.....se vuoi contattami in pvt.... per il momento comunque ti ringrazio di aver partecipato! |
Bookmarks |
| |