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Vecchio 26 luglio 08, 19:19   #1 (permalink)  Top
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retreggia la benzina

aloa:
oggi ho acceso il mio moki 210 su di uno staudacer 210aa però ho riscontrato che la benzina quando tappo il carburatore arriva perfettamente,ma una volta tolto il dito la benzina retreggiggia nel serbatoio come mai questo? c'è qualcosa che non va?
sono nuovo in questo campo soliatamente faccio alianti ma pian pianino stò iniziando anche al campo
ciao peter
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Vecchio 26 luglio 08, 19:29   #2 (permalink)  Top
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Non si capisce bene se quando la benzina "retreggia" il motore resta in moto o no; il motore è lo stellare ?
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Vecchio 26 luglio 08, 19:37   #3 (permalink)  Top
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Non si capisce bene se quando la benzina "retreggia" il motore resta in moto o no; il motore è lo stellare ?
no no praticamente la benzina mi retreggi prima che il motore lo metto in moto,praticamente faccio girare 2 volte lelica antiorario e la benzina mi torna indietro...
il motore è un monocilindrico
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Vecchio 26 luglio 08, 19:44   #4 (permalink)  Top
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A mio parere i casi sono due: 1 - hai invertito i tubetti motore - serbatoio - presa pressione 2- c'è una perdita nell'impianto. Ricontrolla accuratamente tutte le tubazioni (filtro ?) e dovresti uscirne.

Ciao, ALberto
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Vecchio 26 luglio 08, 19:45   #5 (permalink)  Top
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Ma una volta in moto il motore dovrebbe aspirarla da se......anche se "retreggia"
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 26 luglio 08, 19:54   #6 (permalink)  Top
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A mio parere i casi sono due: 1 - hai invertito i tubetti motore - serbatoio - presa pressione 2- c'è una perdita nell'impianto. Ricontrolla accuratamente tutte le tubazioni (filtro ?) e dovresti uscirne.

Ciao, ALberto
allora controllerò,comunque i tubetti son giusti no il filtro non ce lò
non può essere la sua posizione?
peter
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Vecchio 26 luglio 08, 19:56   #7 (permalink)  Top
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Ma una volta in moto il motore dovrebbe aspirarla da se......anche se "retreggia"
il motore quando è acceso lo rimane ma irregolarmente tengo presente che è un pò basso rispetto allo spillo,non è che sarebbe il caso di usare la pompa perri?
peter
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Vecchio 26 luglio 08, 20:05   #8 (permalink)  Top
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il motore quando è acceso lo rimane ma irregolarmente tengo presente che è un pò basso rispetto allo spillo,non è che sarebbe il caso di usare la pompa perri?
peter
La Perry è l'ultima spiaggia, il motore DEVE funzionare da se sempre che non vi siano infiltrazioni d'aria. Smonta e pulisci accuratamente il carburatore, poi ricontrolla tutto, eventualmente soffiando nell'impianto ed otturando le uscite: da qualche parte deve esserci l'inghippo. Facci sapere.
Sei sicuro di non avere invertito il tubetto del pendolino ?
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Vecchio 26 luglio 08, 21:27   #9 (permalink)  Top
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una domanda banale... ma la presa di pressione mica sarà sul carter del motore???
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Vecchio 26 luglio 08, 22:05   #10 (permalink)  Top
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il motore quando è acceso lo rimane ma irregolarmente tengo presente che è un pò basso rispetto allo spillo,non è che sarebbe il caso di usare la pompa perri?
peter
Il serbatoio un po' basso quanto ??
Se un centrimetro, max un centimetro e mezzo, va più che bene.
Sei proprio sicuro che l'irregolarità di funzionamento non sia dovuta a cattiva carburazione ???
A volte capita.
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