26 luglio 08, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User | Morris 45
Salve a tutti... Avendo completato la costruzione del mio PC9 Pilatus mi stavo chiedendo che motore montarci sù... Ero indeciso tra il 40 ed il 51 ST... Poi tutto ad un tratto mi salta fuori questo motore (tipo Rossi... forse una sottomarca...) che ricordo mio padre montava su uno Staudacher (non ricordo che scatola fosse...) Ricordo che questo motore lo acquistammo ad Ozzano nel 2001 o 2002, dove c'era uno stand che vendeva solo 'sti motori... e sono andati a ruba perchè garantivano alte prestazioni ad un prezzo bassissimo, questo lo ricordo bene... Qualcuno è stato "protagonista" del suo acquisto in quel lontano Ozzano?? Ce l'ha ancora il motore? Qualcuno lo ha visto & sentito girare?? Grazie ciaoo!!!! |
26 luglio 08, 23:16 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ne hò uno io ( Morris 45 scarico posteriore ), e devo dire che gira veramente bene solo che devi mettere una guarnizione sotto la testa se il motore è nuovo perche hà un sacco di compressione e ti "fuma" le candele. E' una versione del Rossi che è stata esportata in America cmq bell'ogetto. Ciao Mav. |
27 luglio 08, 21:22 | #4 (permalink) Top |
User |
ragazzi sono appena tornato dal campo... UNA COSA DA URLOOOOOOOO!!! Non avrei mai pensato che il motore "strillasse" così tanto! E' vero che c'era una 10x6 master airscrew montata sotto, però... dato che c'è sempre un però! Il motore anche con l'elica più piccola tirava che era una meraviglia... il vento da sud non aiutava affatto, e comunque il modello sfrecciava come un missile! Poi ci ho montato una 11x7 (l'unica che c'era disponibile) e già andava meglio come numero di giri... in volo tirava lo stesso ma, ovviamente, molto di meno... Voi che elica ci montate? Quasi quasi ci metto una 11x8... va bene, ma potrebbe andare meglio... Che mi dite? |
27 luglio 08, 23:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
prova la 10x7 apc
__________________ canta che ti passa | |
28 luglio 08, 14:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Io mi trovo bene con quell'elica mi piace correre,poi decidi tù il tipo di volo che vuoi certo che al rossi piace girare....
__________________ canta che ti passa | |
28 luglio 08, 21:36 | #10 (permalink) Top |
User | complimenti per il collaudo........
tutto ok ..??? sei riuscito a centrarlo?? saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
Bookmarks |
| |