![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
| Ops 60 Ursus
Qualcuno dei "vecchi" aeromodellisti ha le caratteristiche dell' OPS 60 USUS? Io ho solo la cilindrata, la corsa, il diametro cilindro ed il peso. Mi piacerebbe conoscere la potenza, la coppia ed il numero dei giri e quanto altro reperibile per questo motore. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie Giobass. Volevo recuperare un pò di dati perchè ne ho uno nuovo con pompa perry che volevo utilizzare. Mi ricordo che veniva montato con una marmitta a risonanza ma credo di poter progettare una marmitta tradizionale che dovrebbe andare bene. Purtroppo non ho trovato documentazione anche se è stato un motore molto famoso ed utilizzatissimo nelle gare anche negli anni '80.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
P.S Citazione:
![]() noi siamo "di lungo corso" ![]() ![]() ![]() dal catalogo OPS Allegato 72189 P.S. su ebay é in vendita la rivista Model Airplane News - febbraio '73, che contiene la recensione dell' ursus
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello Ultima modifica di estense : 26 luglio 08 alle ore 23:39 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Estense dell'allegato e dell'informazione su eBay. Avevo visto qualcosa ma non ero certo che si trattasse del motore che ho. In effetti il mio non c'è neppure nell'allegato che hai inviato ma somiglia moltissimo a quello in basso a destra con l'unica variante (visibile) di avere lo scarico laterale invece che posteriore.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori OPS | nicthepic | Aeromodellismo | 21 | 28 gennaio 10 01:14 |
Info su batteria x moto ursus("lievemente" O.T.) | Fulvio76 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 16 aprile 08 22:52 |
marmitta OPS 40 | wander969 | Aeromodellismo | 2 | 12 febbraio 07 00:25 |
Motore OPS 61 | francolvr | Aeromodellismo | 1 | 27 febbraio 06 13:37 |
motore OPS? | nicthepic | Aeromodellismo | 2 | 18 giugno 04 09:53 |