25 luglio 08, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: roma
| Motore per Taurus Plus
Buongiorno a tutti, sono venuto in possesso di una scatola di montaggio di questo aereo, è la versione tutta in balsa con apertura alare di 2,20 m le indicazioni mi indicano di montare un motore da 10cc a 20cc è possibile montare un motore più grande tipo il supertigre 3250 o OS Bgx qualcuno che lo ha avuto può darmi indicazioni Ringrazio anticipatamente |
25 luglio 08, 12:24 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
bah, qualcuno ci ha montato addirittura un 50cc a benzina, ma mi pare un'esagerazione. Il G3250 lo vedo gia' grosso, ma se gli fai le giuste modifiche in fase di costruzione (senza dubbio alzare il carrello e irrobustire la parte anteriore, e farci stare un serbatoio da almeno 700c, meglio 1l per non dovere rifornire ogni 5 traini...) |
25 luglio 08, 12:54 | #3 (permalink) Top |
User |
ho visto montare il 20 e il 30 cc glow sulla versione con la fuso in fibra, la tu adovrebbe essere in legno?.. controla gli imbombri del castello motore (a parte che il 30cc si monta anche radiale) e rinforza bene l'ordinata parafiamma e la zona fino al BE.. o anche oltre, per le vibrazioni.. e le sollecitazioni.. di un 30cc.. (magari con elica sbilanciata!)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 luglio 08, 14:20 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
decisamente meglio! pero' chiariamo: intendi farci traino? se si, che genere di modelli? del vecchio Taurus in legno ne ho visti parecchi, per il normale volo acrobatico moltissimi montavano un ST90, i piu' spendaccioni OS 120 4t. Non serve chissa' cosa. L'apertura alare è tanta perchè l'ala è allungata, non perchè l'aereo sia particolarmente grande. |
25 luglio 08, 15:16 | #6 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:31 | |
25 luglio 08, 16:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho finora pilotato aerei con non più di 1,60 m di a.a Vorrei fare un modello abbastanza perfomante e vista la sua apertura alare un 20cc mi pareva sottodimensionato | |
25 luglio 08, 16:28 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il modello se costruito bene viene leggero (restare entro i 5Kg non credo sia impossibile). D'altra parte... lo davano per motori da 10cc no? | |
25 luglio 08, 20:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla fine io vorrei usare il modello non per il traino ma come un acrobatico normale ,quindi abbastanza performante e veloce però assolutamente non voglio sollecitare la struttura oltre i limiti consentiti con il rischio che mi ceda qualcosa,metto in primo piano la sicurezza è sempre un modello di 2,20 m Tu che motore mi consigli? ciao e grazie | |
25 luglio 08, 22:29 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |