26 luglio 08, 20:51 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Non ho bisogno che "molta gente mi dia ragione", da molti anni acquisto modelli ARF di alta se non altissima qualità e devo dire di non rimpiangere minimamente i (lontanissimi) tempi nei quali anch'io mi costruivo il gladiator, l'hunter, lo stit playboy e così via. Da allora la progettazione, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione dei modelli ha fatto passi da gigante e incensare quei vetusti modelli a scapito delle "cinesate" di oggi ha del patetico. Oggi (escludendo ovviamente le riproduzioni dove peraltro esistono ottimi arf, vedi, ad esempio, alcuni warbird) solo il modellista artigianale, di alto livello, può battere quella che tu chiami volgarmente una "cinesata" (ma forse la tua esperienza con i modelli di oggi è molto limitata, d'altra parte quando ti riferisci agli "atterraggi un po' duri..." capisco anche quale può essere la tua esperienza di pilotaggio e ,mettendo insieme le due cose, certamente meglio per te i bei modellacci del tempo che fu, robusti, belli pesanti, a prova di volatore... della domenica) | |
27 luglio 08, 00:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
caro il mio signor esperto, mi sa che tu hai il portafoglio bello gonfio come la tua cresta da gallo. Quella che io chiamo cinesata probabilmente tu non sai nemmeno cosa sia, visto che comperi modelli di alta se non di altissima qualità. Se puoi permetterti i bei modelli e se puoi anche permetterti di volare tutti i giorni sono felice per te. Anzi, visto che io non c'ho i soldi per comperarmi i modelli di alta se non di altissima qualità, fammi sapere dove ti trovo, così vengo a sbavare un poco. Ti prometto che non porto la mia carretta volante, così non fai brutta figura. saluti Andrea |
27 luglio 08, 01:28 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Calma e sangue friesco.......lasciamo stare i galli e pensiamo alle galline và, che e meglio... Qui tutti siamo bravi, chi per un verso e chi per un'altro, se non altro perchè stiamo qui a parlare della nostra aviazione . Non mi stancherò mai di ripeterlo, l'aeromodellismo è una somma di esperienze diverse e variegate e nessuno può dire in assoluto che la sua esperienza sia migliore di quella di un'altro...... in questo caso si che è saccenza...anzi no, prepotenza...... ed entrambe dobbiamo lasciarle fuori dalla porta di questo salotto che ci ospita tutti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 luglio 08, 01:56 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
si è vero. Non si può negare però che il modellismo è diventato troppo facile. Uno arriva, compra l'ARF di turno, in una notte lo monta, in una mattina lo disintegra, tira giù i servi e li monta sull'ARF dopo. dopo due o tre smettono... Ai bei vecchi tempi, quando lavoravi ore e ore per mettere assime un Taurus, quello diventava il modello di una vita.... e se battevi riparavi... e stavi molto più attento in volo, con tutto quello che hai messo a costruire...
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
27 luglio 08, 02:42 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Lascia stare anche il gallo perchè quando si apprezza un modello soprattutto per la robustezza del carrello è bene alzarla la cresta per far capire che sono ben altre le qualità che sono in gioco nella sua valutazione, qualità che evidentemente non sei ancora in grado di apprezzare.... Purtroppo il discorso scivola spesso sul fuori tema: i soldi , i vecchi tempi quando tutti si costruiva da zero o quasi ed i modelli erano opere d'arte delle quali andare fieri, e via discorrendo. Il tema, te lo ricordo, è un altro: quelle che tu chiami cinesate (e qualche cinesata te la concedo certamente ma mi concederai anche di andare oltre i quattro legni messi in croce di un trainer o no?..) sono per lo più modelli progettati per volare al meglio e per durare nel tempo lontani mille miglia dai progetti di 30 anni fa: mi sento quindi di ringraziare tutti coloro che questi modelli mettono costantemente sul mercato, dal progettista all'ultimo operaio cinese che sa fare al meglio il suo mestiere. Naturalmente qualcuno come te può sempre dedicarsi ad assemblare i kit di un tempo, niente di male, anzi, ci mancherebbe, ma lasciamo stare i confronti ,insistendo sui quali (o sui danè o sui galli) si rischia solo di essere patetici. Ciao e in amicizia, ovviamente | |
27 luglio 08, 10:08 | #27 (permalink) Top |
User |
io posseggo il taurus, quello tutto in balsa da oltre 25 anni, lo comprai appena uscì sul mercato...monta un 108 ASP, avrà trainato tiù di 100 alianti, e ora stò pensando di modificarlo a biciclo, metterci un benzina dl 26 cc...e ridarle una nuova vità...l'ho mai crashato, anche se i segni del tempo e uso si vedono tutti, un buon modello, vola da dio stabilissimo e perdona molto, a riguardo alle cineserie...io dico la mia...se il modello me lo costruisco in toto da disegni....mi dura una vita, un arf cinese,....dopo il primno atterraggio duretto è già da riparare.....però sono leggerissimi e molto belli, c'è un ampia gamma di modelli e costano veramente poco....io quest' inverno mi sono costruito da zero il piper super cub di Sodgiu, un modellista sardo...ne ho già uno...è un modellone di 2,5 m di a.a. con flap ecc.. ecc...ed ho tenuto scrupolosamente i conti per paragonarlo ai costi di un arf...ovvio senza motore e elettronica....solo modello finito rivestito e verniciato..ebbene ho speso in tutto 324 DI SOLO MATERIALE, poi mettici tutte le ore impiegate a tagliare i pezzi e a montarlo....alla fine mi è costato più di un modello analogo arf...la Jamara ne produce uno simile al mio come dimensioni, a poco più di 200 .....norale...la mia ovvio....io compero volentieri cineserie arf....e me le riparo pure se le danneggio....però...non disdegno la grande soddisfazzione di costruirmi un modello da zero...anche se sò che mi costerà di più di un arf cinese e ci metterò alcuni mesi per portarlo a termine...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 luglio 08, 12:59 | #28 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:32 | |
27 luglio 08, 13:06 | #29 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
27 luglio 08, 14:50 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vi invito a rientrare nel tema che era specifico ad un motore per il Taurus Plus......tutto il resto rimane OT e pertanto polemica inutile . Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |