Motore per Taurus Plus - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 08, 01:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
ah... i vecchi modelli Scorpio.... altri tempi! Il mio vola dal 1992 (azz.. 16 anni...), un importante crash (riparato) e comunque mai un cedimento nella struttura... vai tranquillo, il modello è robusto! altro che cinesate dei giorni nostri....

io ho montato negli anni un ST90 2T, un OS90 surpass 4T e ora un YS118: con tutti i motori vola in maniera egregia e fa la sua brava acrobazia di base.

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 09:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
E dagli con le cinesate...
Tra il modello oggetto del thread e le attuali "cinesate" c'è un abisso di leggerezza, di progettazione, di qualità costruttiva, di robustezza (sì, vabbè, la colla, ma alcuni filetti di ciano in aggiunta sulle parti critiche sono più che sufficienti) a favore di queste ultime (i progetti in genere sono europei o americani e la realizzazione è fatta in Cina: gli operai cinesi sono i migliori al mondo im questo settore).
Gli attuali arf non hanno certo confronti con modelli datati e superatissimi come il taurus e metterebbero alla frusta anche un provetto modellista che volesse cimentarsi a clonarne qualcuno (non parlo, ovviamente, delle riproduzioni)

Ultima modifica di toio!! : 26 luglio 08 alle ore 09:26
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 11:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
ah... i vecchi modelli Scorpio.... altri tempi! Il mio vola dal 1992 (azz.. 16 anni...), un importante crash (riparato) e comunque mai un cedimento nella struttura... vai tranquillo, il modello è robusto! altro che cinesate dei giorni nostri....

io ho montato negli anni un ST90 2T, un OS90 surpass 4T e ora un YS118: con tutti i motori vola in maniera egregia e fa la sua brava acrobazia di base.

ciao

Andrea
Quto al 100 % !!

Altro che le cineserie!!

con il 20-23 con risonanza il mio amico traina alianti fino a 5 mt di apertura alare in scioltezza!
Vecchio 26 luglio 08, 12:00   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Quto al 100 % !!

Altro che le cineserie!!

con il 20-23 con risonanza il mio amico traina alianti fino a 5 mt di apertura alare in scioltezza!
Tutto giusto ! C'è però un ma......:Queste cineserie al più piccolo urto sono da buttare mentre i vecchi progetti spesso permettevano di essere riportati in vita. Inoltre,capita che a volte siano sballati come incidenze ed altro per cui se in mani di neofiti creano non pochi problemi ( ma questa è altra storia).Pertanto chi ha avuto la ventura di usare questi veccho modelli può ritenersi soddisfatto e sà certamente dove mettere le mani in caso di neccessità,mentre alcuni figli di papà (il cui unico merito è di avere disponibilità economica) sono GIUSTAMENTE nelle peste non sapendo come rimediare a problemi di messa a punto o ripristino dopo un crash. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:31
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
E dagli con le cinesate...
Tra il modello oggetto del thread e le attuali "cinesate" c'è un abisso di leggerezza, di progettazione (mi pare che Pergher e Tarter e compagnia bella non abbiano lesinato nella progettazione, per non parlare delle prove in volo, che ti assicuro sono state numerose per arrivare a quel risultato), di qualità costruttiva (ma hai presente cosa stai dicendo? ), di robustezza (prova a fare un atterraggio un pò duro, poi ne riparliamo) (sì, vabbè, la colla, ma alcuni filetti di ciano in aggiunta sulle parti critiche sono più che sufficienti (see, prova a mettere il ciano dentro a un'ala...)) a favore di queste ultime (i progetti in genere sono europei o americani e la realizzazione è fatta in Cina: gli operai cinesi sono i migliori al mondo im questo settore).
Gli attuali arf non hanno certo confronti con modelli datati e superatissimi (superatissimo a questo mondo c'è solo il tuo modo di pensare...) come il taurus e metterebbero alla frusta anche un provetto modellista che volesse cimentarsi a clonarne qualcuno (non parlo, ovviamente, delle riproduzioni)
ma forse mi sbaglio, non preoccuparti. Sono certo che molta gente ti darà ragione.

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Legolas

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tutto giusto ! C'è però un ma......:Queste cineserie al più piccolo urto sono da buttare mentre i vecchi progetti spesso permettevano di essere riportati in vita. Inoltre,capita che a volte siano sballati come incidenze ed altro per cui se in mani di neofiti creano non pochi problemi ( ma questa è altra storia).Pertanto chi ha avuto la ventura di usare questi veccho modelli può ritenersi soddisfatto e sà certamente dove mettere le mani in caso di neccessità,mentre alcuni figli di papà (il cui unico merito è di avere disponibilità economica) sono GIUSTAMENTE nelle peste non sapendo come rimediare a problemi di messa a punto o ripristino dopo un crash. GIORGIO
Vi ringrazio tutti per le risposte è veramente un piacere parlare con Voi
Quoto in tutto e aggiungo che sinceramente anche io ho comprato qualche cinesata gia fatta ma malvolentieri solo quando stavo imparando a pilotare e nel frattempo costruivo il mio GLADIATOR
Il Taurus è vero è un po vecchiotto,ma costruire ,rifinire con cura vederlo volare sapere che ha una sua storia ,per me è una grande soddisfazione che una cineseria non ti potra mai dare
Comunque dalla soffitta di un amico è uscito fuori un supertigre S2000 immacolato che ne pensate di questa accopiata diciamo un pò d'epoca

Ciao Massimo
Legolas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 13:45   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

l's2000 non un mostro di potenza, ma con una 16x8 è un bel mulo indistruttibili e affidabile!
E' stato il primo motore sul mio primo trainatore, che guardacaso aveva l'ala clonata dal taurus..
Vecchio 26 luglio 08, 14:02   #18 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da Legolas Visualizza messaggio
Vi ringrazio tutti per le risposte è veramente un piacere parlare con Voi
Quoto in tutto e aggiungo che sinceramente anche io ho comprato qualche cinesata gia fatta ma malvolentieri solo quando stavo imparando a pilotare e nel frattempo costruivo il mio GLADIATOR
Il Taurus è vero è un po vecchiotto,ma costruire ,rifinire con cura vederlo volare sapere che ha una sua storia ,per me è una grande soddisfazione che una cineseria non ti potra mai dare
Comunque dalla soffitta di un amico è uscito fuori un supertigre S2000 immacolato che ne pensate di questa accopiata diciamo un pò d'epoca

Ciao Massimo
Vai tranquillo ......dal 1984 ( anno d'uscita per il 2000) li ho avuti tutti....25...30 .3250 (gli ultimi due ancora in onorato servizio). Unica pecca....umpò pesanti rispetto ai progetti moderni.....ma affidabilissimi. Candela 0.S. F e ricino al 12 %(non di più.); nelle foto ULTIMATE con S.T 3000 GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:32
Vecchio 26 luglio 08, 15:28   #19 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Vai tranquillo ......dal 1984 ( anno d'uscita per il 2000) li ho avuti tutti....25...30 .3250 (gli ultimi due ancora in onorato servizio). Unica pecca....umpò pesanti rispetto ai progetti moderni.....ma affidabilissimi. Candela 0.S. F e ricino al 12 %(non di più.); nelle foto ULTIMATE con S.T 3000 GIORGIO
Dimenticavo....un 5% di nitro non guasta!Ultimamente il 2000 era piazzato sullo Spacewalker II della Sig ( a.a. 113 cm) (che inizialmente montava il gioiello Gemini O.S.160) . Così si poteva trainare alianti non esageratamente grandi. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:32
Vecchio 26 luglio 08, 18:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Legolas

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Dimenticavo....un 5% di nitro non guasta!Ultimamente il 2000 era piazzato sullo Spacewalker II della Sig ( a.a. 113 cm) (che inizialmente montava il gioiello Gemini O.S.160) . Così si poteva trainare alianti non esageratamente grandi. GIORGIO
OK Giobass allora è andata per l'S2000 visto che poi mi costa soltanto una pizza ,ti faccio i complimenti per i modelli veramente belli che me li salvo nella mia gallleria fotografica modellistica
Un saluto a tutti
Massimo
Legolas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks