24 luglio 08, 22:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| sufficiente un 6,0 cc??
Salve a tutti. Sto ricomponendo un vecchio VICTOR (ala alta) (una vecchia scatola di montaggio ferma in cantina da molti anni) e il suo peso finale è intorno ai 2,5 kg. Vorrei metterci anche un vecchio motore OS max Fp 35 (credo sia un 6,0 cc). Pensate abbia la forza di portarlo in volo???? Come elica ho un 10x6 è idonea???? grazie Cesare OS max FP 35 |
24 luglio 08, 23:18 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
un amico faceva volare decentemente un ready (poco piu' pesante del victor, analoghe dimensioni e tipologia modello) con un ST34. Per me... anche il tuo motore ce la fa l'elica mi pare grandicella... gia' di cavalleria ce n'è poca, non mi pare il caso di soffocare ulteriormente il motore... proverei una 9x6 o una 10x4 |
25 luglio 08, 13:32 | #3 (permalink) Top | |
User | stai leggero......... Citazione:
saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
25 luglio 08, 17:55 | #4 (permalink) Top |
User |
si ce la fà tranquillamente perchè un 6cc con una giusta elica risce a tirare tranquillamente in forza statica 2kg. ciao peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
26 luglio 08, 00:32 | #6 (permalink) Top |
User | non devi mica andare su in candela , per l'elica vedrei bene una 9*6 o una 10*4 .
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
26 luglio 08, 19:23 | #7 (permalink) Top |
User | sono nuovo nel campo dei modelli a motore solitamente faccio alianti..,conunque quoto per l'elica 10/4che ha più tiro 9/6 ti dà meno tiro ma più velocita
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
24 settembre 08, 16:20 | #8 (permalink) Top | |
| 6 cc Citazione:
Ciao, il 6 cc va bene, riesce a volare anche a meta acceleratore, con un'elica 9x6, pero per il decollo arriva quasi a fine campo (80-100 metri). Forse cambiando elica (quale?) riuscirei ad anticipare il decollo ? e la nuova elica mi permetterebbe anche di volare con tranquillità? grazie cesare | |
24 settembre 08, 16:23 | #9 (permalink) Top | |
| 6cc Citazione:
anche grazie ad un amico, espertissimo e disponibilissimo, che mi sta aiutando ad affrontare questo hobby bellissimo. Se non vai al campo e non trovi chi ti aiuta..... difficilmente si riesce a volare. | |
24 settembre 08, 16:28 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
potresti provare con una 10x4 e se il motore ce l'ha, togliere il diaframma dallo scarico (la sezione centrale della marmitta tipica di alcuni OS) o ancora meglio "aprirlo" in modo da non diminuire il volume della marmitta come faresti rimuovendo il cilindretto con il diaframma, ma piu che tanto non puoi pretendere da quel motore. Inoltre potresti verificare il baricentro e portarlo un po' indietro se necessario (un modello troppo picchiato richiede maggiore velocita' per il decollo). |
Bookmarks |
| |