24 luglio 08, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 75
| problema con motore thunder tiger 2.5 Cc
salve a tutti ho da poco acquistato un motore della thunder tiger da 2.5 Cc e sono riuscito pur se con molte difficolta' ad avviarlo...il problema e' che parte molto male e quando si ferma non riesco piu' a metterlo in moto...!!durante il funzionamento sembra sia carburato abbastanza bene gira bello rotondo senza ne' vuoti e ne' "gorgoglii"...l'unico modo per rimetterlo in moto e' svitare la candela staccare il tubo della benzina mettere il motore a testa all'ingiu' e far girare l'elica!!!dal banco del motore arrivano nella camera di scoppio molto carburante con chiazze ben visibili sul cielo del pistone di olio...tolto tutta la roba dalla camera di scoppio riavvito la candela e a forza di forze riparte ..questa procedura la posso ripetere anche due o tre volte prima di farlo partire...non so piu' cosa possa essere... premetto che: 1)lo avvio a mano cioe' senza avviatore 2)uso miscela fatta da me al 20% di olio per il rodaggio 12%ricino 8% carbulin miscela che uso anche se con percentuali minori di olio in un'altro modello dove ho un os 46 fx 7.5Cc ho bisogno di consigliii!!!!!! grazie tante per l'attenzione... saluti andrea |
25 luglio 08, 15:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2008 Residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 25
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io 5 anni fa quando ho iniziato avevo 3 rondoni di cui due avevano un thunder tiger 2.5 che girava bene molto bene.Prima di tutto quel motore li gira bene e tira molto con una elica 8/6 per i motoalianti invence per piccoli acrobatici una 9/4 e poi sicuramente la miscela non va bene perche bisogna farla 15% olio sintetico 10% nitrometano e il resto alcool metilico e poi a farlo partire ci vuole di sicuro lo starter. Spero di esserti stato d'aiuto se avessi altri problemi ti aiutero di certo.
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25 luglio 08, 15:59 | #3 (permalink) Top |
Guest
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eh i motori glow a caldo spesso è difficile metterli in moto a mano, soprattutto i piccoli.... Farei un pensierino per l'acquisto di un avviatore, uno piccino ridotto costa sui 30E, 50E completo di batteria NiCd attaccata sotto per non avere cavi e pesanti batterie al piombo al seguito. NB: la procedura di avviamento con l'avviatore è leggermente diversa rispetto all'avviamento a mano: il motore non va cicchettato per evitare di ingolfarlo (e far soffrire gli organi meccanici, biella in primis) Per la miscela, perfettamente d'accordo con Matteo, meno olio, sintetico va bene (se proprio ci tieni una piccola percentuale di ricino se no tanto vale....) e nitrometano. Le percentuali consigliate da Matteo sono le stese che uso io sui 2t fino al 10cc. |
25 luglio 08, 21:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
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| ora va gia' meglio
ora ho ritoccato un po la carburazione e devo dire che va gia' molto meglio po ho fatt un litro di miscela al 15% e le cose sono migliorate ulteriormente...poi il motore e' nuovo e si deve sciogliere ho gia' notato miglioramenti...si infatti la prossima settimana lo compro che mi tornera' comodo l'avviatore... grazie ancora per i consigli... devo fonire le ali e poi vi faccio sapere come vola... saluti andrea... |
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