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Vecchio 24 luglio 08, 20:41   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da matteocst Visualizza messaggio
la miscela arriva perche lo gia fatto partire e poi chi la detta sta c****ta che parte anche con una candela se da una parte fa combustione e dall'altra no la biella non puo farli girare tutte due guarda che non ha 2 bielle ma una per tutti e 2
Non conosco il tuo bicilindrico...pertanto non mi sbilancio:posso però dirti che il Gemini O.S. 160 a me partiva anche con un solo cilindro. Ho poi scoperto che era neccessaria una perc entuale più alta di nitro perchè andasse come un orologio. Pertanto ricontrolla il tutto. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:31
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 08:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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io non ho detto farlo partire con un cilindro solo.. ma ho detto qualche scoppietto.. che e ben diverso..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 09:56   #13 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io non ho detto farlo partire con un cilindro solo.. ma ho detto qualche scoppietto.. che e ben diverso..

un caro mico scomparso, usava accendere il suo OS Gemini prima un cilindro alla volta: stick a meta', pipetta su una candeletta, colpetto di avviatore, poi staccava la pipetta e la metteva sull'altra candeletta, e il sound del motore diventava pieno.


comunque se una candeletta si accende e l'altra no, ed entrambe sono nuove e funzionanti (e su questo ho insistito ed è stato assicurato di si), c'è poco da fare: il problema sta nel cablaggio (cavi e pipette). E non certo nella massa, che è comune: non si accenderebbe nessuna delle candelette.
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Vecchio 25 luglio 08, 11:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Hai ragione,
la massa è in comune.....non avevo letto bene che UNA si accendeva.
Dovrebbe essere il cablaggio della candela che non si accende!
Comunque:
La massa per un motore grandicello come questo inizia ad essere critica, in che senso: sicuramente la resistenza elettrica che offre il motore non è zero, e potrebbe darsi che se la candela che sta + vicino al cavetto dove è collegata la massa si accende perchè, non essendoci un buon contatto di massa, la resistenza che offre è minore e la candela ce la fà ad accenderi.....Questo lo dico perchè mi è CAPITATO personalmente... ed ho risolto cambiando la massa e mettendo una bella treccina di RAME.
Comunque io la controllerei, dopo aver escluso la continuità delle pipette delle candelette.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 15:15   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di matteocst
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 25
Ma si simone con una candela partirebbe uno per volta pero io non ho l'avviatore grosso per far partire sto motorazzo e a mano non ce la fa a partire un cilindro per volta comunque grazie a tutti provero subito a cambiare massa
matteocst non è collegato   Rispondi citando
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