24 luglio 08, 20:41 | #11 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Non conosco il tuo bicilindrico...pertanto non mi sbilancio:posso però dirti che il Gemini O.S. 160 a me partiva anche con un solo cilindro. Ho poi scoperto che era neccessaria una perc entuale più alta di nitro perchè andasse come un orologio. Pertanto ricontrolla il tutto. GIORGIO Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:31 |
25 luglio 08, 08:24 | #12 (permalink) Top |
User |
io non ho detto farlo partire con un cilindro solo.. ma ho detto qualche scoppietto.. che e ben diverso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 luglio 08, 09:56 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
un caro mico scomparso, usava accendere il suo OS Gemini prima un cilindro alla volta: stick a meta', pipetta su una candeletta, colpetto di avviatore, poi staccava la pipetta e la metteva sull'altra candeletta, e il sound del motore diventava pieno. comunque se una candeletta si accende e l'altra no, ed entrambe sono nuove e funzionanti (e su questo ho insistito ed è stato assicurato di si), c'è poco da fare: il problema sta nel cablaggio (cavi e pipette). E non certo nella massa, che è comune: non si accenderebbe nessuna delle candelette. | |
25 luglio 08, 11:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Hai ragione, la massa è in comune.....non avevo letto bene che UNA si accendeva. Dovrebbe essere il cablaggio della candela che non si accende! Comunque: La massa per un motore grandicello come questo inizia ad essere critica, in che senso: sicuramente la resistenza elettrica che offre il motore non è zero, e potrebbe darsi che se la candela che sta + vicino al cavetto dove è collegata la massa si accende perchè, non essendoci un buon contatto di massa, la resistenza che offre è minore e la candela ce la fà ad accenderi.....Questo lo dico perchè mi è CAPITATO personalmente... ed ho risolto cambiando la massa e mettendo una bella treccina di RAME. Comunque io la controllerei, dopo aver escluso la continuità delle pipette delle candelette. Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
25 luglio 08, 15:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2008 Residenza: Monticello d'Alba
|
Ma si simone con una candela partirebbe uno per volta pero io non ho l'avviatore grosso per far partire sto motorazzo e a mano non ce la fa a partire un cilindro per volta comunque grazie a tutti provero subito a cambiare massa
|
Bookmarks |
| |