Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 14:59   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Due domande

Ciao a tutti. Allora, prima domanda. Ho rotto il silenziatore di un magnum 46 2 t. Posso metterci un silenziatore di altra marca basta che sia per un 46 2 t, oppure necessita del suo originale???
Seconda domanda:
Per motorizzare 4T questo modello Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
avevo visto 2 motori. Uno è questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che sta nei limiti dei motori consigliati nelle note. E poi c'è quest'altro Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che essendo un 70 non vorrei fosse esagerato. Soprattutto che non ci stesse sul modello. Che ne dite??? Il primo è affidabile qualitativamente???
Ah, un'altra cosa. Per il due tempi mi consiglia un'elica 10X6. Ma per il 4 T non consiglia nulla, e nelle eliche consigliate per il primo mi dà 13X6 12X6 12X8.
Quale è meglio tra le tre secondo voi???
Grazie mille!!! Un saluto, Lorenzo.
Vecchio 23 luglio 08, 15:11   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

il motore adatto è questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

lassa perder l'FL, che costa pure poco di meno
Il 56, anche se potente, mi pare decisamente piccino per un modello classe 45 2t
Vecchio 23 luglio 08, 16:04   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il motore adatto è questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Il 56, anche se potente, mi pare decisamente piccino per un modello classe 45 2t
Capisco. Ok, allora vada per quello. E come elica che dici???
Grazie mille!!!
Vecchio 23 luglio 08, 16:05   #4 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:

Ah, dimenticavo!!! Che differenza c'è tra fs ed fl???
Vecchio 23 luglio 08, 20:55   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

se guardi con la funzione cerca, se ne è parlato spesso.

riassumendo, l'FL ha le seguenti caratteristiche negative:
  • carburatore economico tutt'uno col carburatore, non ribaltabile
  • spillo del max dalla stessa parte della marmitta
  • tappo carter in plastica e sensazione generale di economia
  • assenza fascia elastica (dovrebbe essere ABC o ABL... non si spiega il perchè)
  • da paragoni diretti, l'FL è un po' meno brillante del Surpass.
ma è comunque un motore regolare ed affidabile. A mio avviso, piu' adatto ad una riproduzione che ad esempio ad un acro 3D.
Vecchio 23 luglio 08, 21:10   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
L'elica adattissima per il 70 OS è la 13x6.

FS= four stroke (4 tempi)

Il 70 FL (L sta per light, leggero) è di fatto sensibilmente più leggero del fratello ed anche più economico ma, come ti suggerisce Simone, sarebbe un risparmio controproducente, vai tranquillo sulla versione normale affidabilissima e sufficientemente potente per il modello che ti interessa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 21:50   #7 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'elica adattissima per il 70 OS è la 13x6.

FS= four stroke (4 tempi)

Il 70 FL (L sta per light, leggero) è di fatto sensibilmente più leggero del fratello ed anche più economico ma, come ti suggerisce Simone, sarebbe un risparmio controproducente, vai tranquillo sulla versione normale affidabilissima e sufficientemente potente per il modello che ti interessa
Sisi, non volevo risparmiare peccando sull'affidabilità. Era solo una curiosità.
Capito tutto.
Hai ragione, ma ho fatto prima a chiedere la differenza che a cercarla tra termini di ricerca troppo corti, la stringa da inserire, i 40 minuti da aspettare tra una ricerca e l'altra.
Grazie infinite!!!
Vecchio 23 luglio 08, 22:02   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Sisi, non volevo risparmiare peccando sull'affidabilità. Era solo una curiosità.
Capito tutto.
Hai ragione, ma ho fatto prima a chiedere la differenza che a cercarla tra termini di ricerca troppo corti, la stringa da inserire, i 40 minuti da aspettare tra una ricerca e l'altra.
Grazie infinite!!!
piccolo suggerimento: siccome la ricerca del forum fa schifo, usa google, specificando anche baronerosso.it
Vecchio 23 luglio 08, 22:48   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
piccolo suggerimento: siccome la ricerca del forum fa schifo, usa google, specificando anche baronerosso.it
Ok, ora provo!!! Grazie mille!!!
Vecchio 25 luglio 08, 14:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Io avevo l'extra blu che vende jonathan motorizzato con un 15cc 4 tempi...........era troppo,un razzo e nei tonneaux con corsa al minimo non si fermava più..........purtroppo ormai è defunto causa modulo radiocomando.

Bookmarks