21 luglio 08, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
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| little tony
salve, ho acquistato di recente un little tony della great planes, motorizzato con un st g90 (scarico pitts),elica 13/6. devo ancora lavorare sulla carburazione..il motore non spinge quanto vorrei! probabilmente anche l'elica non è adeguata!pensavo ad una 12/8. .. oltre alla carburazione, sto cercando il miglior compromesso per il baricentro!sto cercando di rendere il modello un po' picchiato! .. vorrei sapere se qualcuno di voi, che conosce bene il modello, può darmi qualche dritta per i vari settaggi (elica, cg) e consigli per il volo. grazie |
27 luglio 08, 00:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
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| Citazione:
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27 luglio 08, 22:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Io su un estra 300 col G 90 avevo usato una 15x4, anche la Supertigre la consiglia per il volo 3d, ma a me sembrava che tirasse tantissimo, andava su a candela senza problemi e decollavo in pochi metri.
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28 luglio 08, 00:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
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| sicuro? a me sembra molto più aperta dell'originale! presumo sia anche più prestante dell'originale! l'area del condotto di scarico è doppia rispetto l'originale!..ok, non è una marmitta accordata...ma dal suono che produce, mi sembra prestante! ... in quanto all'elica, la 13/6 non spinge bene il modello...tanto per rendere l'idea...la candela la percorre solo in discesa!!! sicuramente (ripeto) penso che il motore debba essere carburato meglio! diminuendo passo ... dovrei avere meno spinta! ricordo che il little tony pesa circa 3,6kg! la mia intenzione è quella di ridurre il diametro dell'elica ed incrementare il passo! ... la risonanza è un'idea...ma dovrei intervenire drasticamente su naca e fusoliera..per ricavare i supporti per la pipa! sinceramente, vorrei rispettare l'estetica del modello.. |
11 agosto 08, 13:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2002
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| little tony
Volo con questo pylon da qualche anno, e' una bestia vera e propria, e l'elica fa un rumore simile a quello di una turbina, il baricentro e' quello indicato, non arretrarlo perche' altrimenti atterri dipo 500 metri, e non picchiarlo perche altrimenti atterri a 300 Km/h, il motore che utilizzo da sempre e un ST 61 made in Italiy elica apc 11X8 oppure legno 11x7,5 risonanza rossi messa sotto al modello (motore testa laterale) e con fissaggio sulla barra del carrello, risonanza fissa. saluti |
13 agosto 08, 00:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
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| Citazione:
se il tuo 61 spinge bene con la 11/8, penso che il mio g90 possa spingere altrettanto con un'elica leggermente più grande! per quanto riguarda il baricentro...ho dovuto spostare il pacco batterie attaccandolo al serbatoio! il primo volo (effettuato facendo la verifica un po' aprossimativa del cg) ha portato ad un comportamento tipo 'coriandolo' (decisamente cabrato!!) ..spero di trovare il tempo, in questi giorni di ferie, per il corretto set-up!! | |
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