22 luglio 08, 02:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Nessun problema, si fa bene a chiedere. Buoni voli, felici atterraggi (i prox lontani dal bordo pista ) Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
22 luglio 08, 10:04 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
L'educazione è una cosa primaria e questo vale per tutti... me compreso...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 luglio 08, 22:40 | #15 (permalink) Top |
User | Il gioco assiale ci DEVE ESSERE, guai se non ci fosse, Con la trazione dell'elica ti faresti fuori i cuscinetti di banco, invece li scorre.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
26 luglio 08, 00:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: arezzo
|
tutti hanno un po di gioco specie se l'albero motore gira su bronzine..sicuramente bisogna tener conto anche della dilatazione ei materiali che avviene quando il motore e' in funzione!!! io ho motori sia su cuscinetti che su bronzine e ho notato maggior gioco dell'albero in quest'ultimi , penso poi che per rompere un motore ci voglia ben altro ..io ho anche portato a casa aerei sotto forma di coriandoli e il motore non li ha mai dato problemi e' sempre ripartiro..con il motore in moto poi l'elica tirando in avanti si porta con se l'albero motore evitandti scampanellii..nel mio motore (2.5cc con bronzine nel banco) quando e' al minimo si sente un leggero ticchettio che appunto e' dato da questo gioco.. spero di esserti stato di aiuto anche se anche io ho tante cose da imparare...e non sono molto esperto.. saluti - andrea- |
24 novembre 16, 10:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2015 Residenza: Imola
|
Ciao a tutti. Scusate se riapro questo vecchio post ma ho un os fp 40 imboccolato proprio con questo problema. Gioco assiale e al minimo si sente il tintininnio dell'albero che va avanti e indietro. Non sarebbe niente se non fosse per le forti vibrazioni che produce su tutto il modello tale da far fuoriuscire la baionetta dalle ali. Ora visto che ho il trascinatore smontabile potrei ovviare al problema mettendo dei rasamenti tra carter e trascinatore per ridurre il gioco? Grazie Andrea
|
24 novembre 16, 10:45 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |