Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 02:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabioxyz Visualizza messaggio
Forse tu non hai capito bene lo spirito di questo forum (...e neanche l'italiano )
Comunque sia, niente polemiche ...ho chiesto perchè non ho nessuna esperienza con i micromotori e quindi mi sembrava una curiosità lecita, il forum è fatto per questo.
Grazie per le risposte, mi siete stati tutti d'aiuto
Non mi riferivo a te

Nessun problema, si fa bene a chiedere.

Buoni voli, felici atterraggi (i prox lontani dal bordo pista )

Michele
Vecchio 22 luglio 08, 02:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
che personaggio sei non manchi mai di dimostrarlo......
mi basta non essere un frustrato della vita che scarica le proprie repressioni sui forum, tutto il resto mi va bene
Vecchio 22 luglio 08, 09:54   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
mi basta non essere un frustrato della vita che scarica le proprie repressioni sui forum, tutto il resto mi va bene
sara'... peccato che l'impressione sia proprio quella
Vecchio 22 luglio 08, 10:04   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Sei pregato di non fare commenti che possono essere intesi come offensivi. Ognuno è libero di fare tutte la domande che vuole e tu sei tenuto a rispettare, anche se non le condividi, le risposte che vengono date da altri amici del forum.
L'educazione è una cosa primaria e questo vale per tutti... me compreso...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da fabioxyz Visualizza messaggio
Okei aperto il tappo del carter e alla fine non c'è nulla, ho chiesto anche ad una altro ragazzo che ha lo stesso motore e pure il suo a questo minimo gioco.
Il gioco assiale ci DEVE ESSERE, guai se non ci fosse, Con la trazione dell'elica ti faresti fuori i cuscinetti di banco, invece li scorre.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 00:37   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2008
tutti hanno un po di gioco specie se l'albero motore gira su bronzine..sicuramente bisogna tener conto anche della dilatazione ei materiali che avviene quando il motore e' in funzione!!! io ho motori sia su cuscinetti che su bronzine e ho notato maggior gioco dell'albero in quest'ultimi , penso poi che per rompere un motore ci voglia ben altro ..io ho anche portato a casa aerei sotto forma di coriandoli e il motore non li ha mai dato problemi e' sempre ripartiro..con il motore in moto poi l'elica tirando in avanti si porta con se l'albero motore evitandti scampanellii..nel mio motore (2.5cc con bronzine nel banco) quando e' al minimo si sente un leggero ticchettio che appunto e' dato da questo gioco..
spero di esserti stato di aiuto anche se anche io ho tante cose da imparare...e non sono molto esperto..

saluti - andrea-
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 10:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bluesnegar

Data registr.: 09-10-2015
Ciao a tutti. Scusate se riapro questo vecchio post ma ho un os fp 40 imboccolato proprio con questo problema. Gioco assiale e al minimo si sente il tintininnio dell'albero che va avanti e indietro. Non sarebbe niente se non fosse per le forti vibrazioni che produce su tutto il modello tale da far fuoriuscire la baionetta dalle ali. Ora visto che ho il trascinatore smontabile potrei ovviare al problema mettendo dei rasamenti tra carter e trascinatore per ridurre il gioco? Grazie Andrea
Bluesnegar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 10:45   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Bluesnegar Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Scusate se riapro questo vecchio post ma ho un os fp 40 imboccolato proprio con questo problema. Gioco assiale e al minimo si sente il tintininnio dell'albero che va avanti e indietro. Non sarebbe niente se non fosse per le forti vibrazioni che produce su tutto il modello tale da far fuoriuscire la baionetta dalle ali. Ora visto che ho il trascinatore smontabile potrei ovviare al problema mettendo dei rasamenti tra carter e trascinatore per ridurre il gioco? Grazie Andrea
Spessorando con rasamenti, possibilmente in acciaio, risolvi questione giochi; per le vibrazioni controllerei per benino equilibratura elica e fissaggio motore.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks