17 luglio 08, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007
| I supporti in silicone del motore e il WD40
Ciao a tutti!! Qualcuno mi spiega per favore cosa sono questi supporti in silicone dei motori?!? Questa domanda nasce dal fatto che l'unica controindicazione nell'usare il wd40 (secondo alcuni) sono questi famigerati supporti in silicone che a contatto con questo lubrificante si rammollirebbero causando la grippatura del motore al successivo avvio....però io non capisco proprio dove sarebbero questi supporti e a cosa servono !E poi....come si fa a capire se il proprio motore a tali supporti? Grazie mille per l'aiuto! |
17 luglio 08, 15:14 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
nei motori, di gomma o materiale non metallico, ci sono solo guarnizioni e o-ring. Per "supporti", di silicone, io intendo quelli che appunto supportano il motore, ad esempio quelli su un banco ammortizzato (di solito quattro) ma è roba fuori dal motore..boh.. dove l'hai sentita sta cosa del wd40?
|
21 luglio 08, 09:23 | #3 (permalink) Top |
|
mi sono sbagliato.....erano i RIPORTI AL SILICONE dentro al motore. Rimane comunque la domanda...che sono?!? Qualche forum dove dicono di non usare il wd40 con i riporti al silicone: Link Link Link Link mi accorgo che ne parlano solo in forum di automodellismo...probabilmente questo riporto è un particolare dei motori usati nelle macchinine a scoppio Ultima modifica di fabioxyz : 21 luglio 08 alle ore 09:27 |
21 luglio 08, 09:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
non è che magari sono riporti al silicio malamente tradotti dall'inglese (silicio in inglese si dice "silicon")????
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
21 luglio 08, 10:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
è l'unico materiale non metallico ( o non metalloide ) che ho visto all'interno di un motore
__________________ Simone | |
21 luglio 08, 13:25 | #7 (permalink) Top |
|
però ne parlano anche su altri siti, boh... a quanto vedo è prerogativa dei motori per macchinette.... C'è QUALCHE MACCHINETTARO IN ASCOLTOOOO?????? che possa illuminarci??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
21 luglio 08, 13:42 | #8 (permalink) Top |
User |
si confermo da ex macchinettaro, per riporto in silicone si intende un piccolo riporto all'interno dell'albero, che può essere realizzato anche con del semplice motorsil, tale da evitare le turbolenze della mix e favorire il passaggio verso la parte bassa del cilindro. ma nei motori per aereo ed eli onestamente non ne ho mai visti spero di essere stato d'aiuto
Ultima modifica di agozi : 21 luglio 08 alle ore 13:46 |
21 luglio 08, 14:51 | #9 (permalink) Top |
|
ecco fatto chiarito il mistero!!! Grazie mille Agozi quindi il wd 40 se da fastidio ai riporti in silicone darà fastidio anche agli or... o no? io per sicurezza uso il CRC per le armi
21 luglio 08, 15:01 | #10 (permalink) Top |
|
Direi che il wd40 con gli or non è per niente aggressivo tant'è che è molto usato sulla plastica e sulla gomma, ci sono solo alcune eccezioni come il silicone appunto (*) che si rammollisce (dicono) con quest'olio * per provare ho messo a bagno di wd40 un tubicino della miscela(dovrebbe essere silicone)...risultato: non ha fatto nulla |
Bookmarks |
| |