Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 00:33   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1 Visualizza messaggio
No dai, non esageriamo dalla testa NON DEVE SFIATARE ( a meno che non ci abbia i tarli ), e neanche dal tappo.
E se le guarizioni del carburatore sono ok eppure chiudeno il venturi col ditone a motore acceso, il motore ci impiega 30 secondi a morire, che vi viene da pensare ? Che il motore c'ha l'osteoporosi ? Vedrete che un ciuccioto glielo date anche voi al motor-azzo., O NO !!?!?!?

Stupidate, scusa la schiettezza.

Mai provato a staccare il tubetto della miscela ed accendere il motore ?
Prova prova, poi mi sai dire.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:38   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
Eccome no!
Schiettezza per schietteza..... Dopo un bottiglione "de kel bon" l'ho visto mettersi in moto con una sola alitata .

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Stupidate, scusa la schiettezza.

Mai provato a staccare il tubetto della miscela ed accendere il motore ?
Prova prova, poi mi sai dire.
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:42   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Se il motore tarda a spegnersi non vuol dire che sfiata, ma forse che prende aria da qualche parte, solitamente dal complesso carburatore e quest'aria poi tira dentro la miscela e chissà, forse è pure grasso di minimo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 18 luglio 08, 00:49   #14 (permalink)  Top
User

Alleluja, è quello che sottointendevo. Se sfiata al soffio vuol dire che ciuccia aria anche, GIUSTO ?.... e se dal cuscinetto anteriore ,logoro, entrasse aria ? Cio' potrebbe giustificare il comportamento anomalo. Fermo restando che come ho gia' scritto il carburatore con le guarnizioni è ok. Per il minimo grasso.... concordo al 100%.VAbbe', vado a lavarmi la bocca che sa di ricino e klotz, e schifezze varie....
Bye

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se il motore tarda a spegnersi non vuol dire che sfiata, ma forse che prende aria da qualche parte, solitamente dal complesso carburatore e quest'aria poi tira dentro la miscela e chissà, forse è pure grasso di minimo.
Vecchio 18 luglio 08, 01:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Alleluja, è quello che sottointendevo. Se sfiata al soffio vuol dire che ciuccia aria anche, GIUSTO ?.... e se dal cuscinetto anteriore ,logoro, entrasse aria ? Cio' potrebbe giustificare il comportamento anomalo. Fermo restando che come ho gia' scritto il carburatore con le guarnizioni è ok. Per il minimo grasso.... concordo al 100%.VAbbe', vado a lavarmi la bocca che sa di ricino e klotz, e schifezze varie....
Bye
Prova con il Limoncello bello freddo. con questo caldo ci sta meglio del klotz e del ricino che tra l'altro è anche purgante
Vecchio 18 luglio 08, 09:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Bye
scusami tanto ma non penso che sia cosi'.. perche se aspirasse aria dal cuscinetto.. la miscela come ci arriva nella camera di scoppio?.. al limite l'aria la aspira dal tamburo del carburatore, che e l'unica parte da dove potrebbe entrare dell'aria trascinando con se della miscela.

mentre in qualsiasi caso nel funzionamento normale, dal cuscinetto non potrebbe aspirare, ma casomai sfiatare ..visto che nel carter si forma della pressione, piu che depressione, e cio' comporterebbe lo spegnimento del motore. o comunque difficolta nell'esere regolare.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 10:42   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
scusami tanto ma non penso che sia cosi'.. perche se aspirasse aria dal cuscinetto.. la miscela come ci arriva nella camera di scoppio?.. al limite l'aria la aspira dal tamburo del carburatore, che e l'unica parte da dove potrebbe entrare dell'aria trascinando con se della miscela.

mentre in qualsiasi caso nel funzionamento normale, dal cuscinetto non potrebbe aspirare, ma casomai sfiatare ..visto che nel carter si forma della pressione, piu che depressione, e cio' comporterebbe lo spegnimento del motore. o comunque difficolta nell'esere regolare.
Quoto.

Solitamente se sfiata dal cuscinetto anteriore durante il funzionamento vedi la miscela che ne esce ( ho un Webra 40 speed che fischia come un matto ma da quando è nato sbrodola olio dal cuscinetto anteriore).
Prova a sostituire tutte gli OR del carburatore e questo premilo bene in sede prima di stringere vite o grano.

Vecchio 18 luglio 08, 14:26   #18 (permalink)  Top
User

Acc... a questo non avevo fatto mai attenzione.... La meccanica non è il mio forte.... ma quello che dite è giusto. Nel carter c'e' pressione senno' le pompe perry come funzionerebbero ? Gusto?
Mi sa tanto che da qualche parte nel carburatore entra aria. Devo verificare meglio sto carburatore e relativi oring. Forse è tutto da riverdere lì.
Grazie delle dritte.
Rispondi

Bookmarks